Dolci per riciclare le uova pasquali

Dolci per riciclare le uova pasquali

Le uova pasquali abbondano sempre in casa, c’è chi le mette in un contenitore in frigorifero e le mangia un pezzetto alla volta e c’è chi subito dopo Pasqua pensa già a come riciclarle!

Se sei della seconda categoria questo è l’articolo che fa per te!! Qui proverai tanti dolci per tutte le occasioni con protagonista il cioccolato uno più goloso dell’altro!! 🍫🖤

Tortino al cioccolato dal cuore cremoso

Il tortino al cioccolato dal cuore cremoso è un dolce al cucchiaio facile e veloce da preparare perfetto per concludere una cenetta romantica o semplicemente una dolce coccola gustata sul divano davanti alla televisione.La ricetta prevede pochi ingredienti ed è senza glutine in quanto la…

Continua

Torta Ricotta e Cioccolato

La torta ricotta e cioccolato è un dolce facile e veloce da preparare ma veramente goloso🤤La presenza della ricotta nell’impasto rende questa torta morbida e soffice e la cottura non troppo prolungata fa si che l interno resti cremoso al palato. È ideale come merenda…

Continua

Bavarese al cioccolato bianco

La bavarese al cioccolato bianco è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso perfetto per concludere in dolcezza una cena. La bavarese è un dolce che prende il suo nome dalla regione tedesca baviera ma la suo origine è francese, è tra le preparazioni base…

Continua

Sacher Moderna

La Sacher moderna è una versione fresca ed estiva della classicissima Sacher. L’idea è quella di ricreare i sapori della Sacher ma in una chiave moderna dove la marmellata di albicocche è sostituita da una geleè di albicocca e l’impasto al cioccolato da una base…

Continua

Crostatine morbide al cioccolato bianco e fragole

Le crostatine morbide al cioccolato bianco e fragole sono delle deliziose monoporzioni che vi faranno fare un figurone coi vostri ospiti! Sono composte da una morbida base senza glutine, una cremosa namelaka al cioccolato bianco guarnite con fragole fresche. Il conubio cioccolato bianco e fragole…

Continua

Torta di noci al cioccolato

La torta di noci al cioccolato è una torta morbida e golosa ideale per la merenda o come fine pasto. Prepararla è facile e veloce ed è senza glutine perchè oltre alle noci ridotte a farina le altre polveri sono l’amido di mais e la…

Continua

Torta ai due cioccolati

La torta ai due cioccolati è una torta morbida e golosa senza farina ne lievito, preparata con pochissimi ingredienti. Questa è una ricetta molto carina per riutilizzare le uova di Pasqua se ne abbiamo troppe, ma possiamo farla anche con le classiche barrette. Inoltre è…

Continua

Torta caprese

In occasione della Festa dei Nonni ho deciso di preparare una torta che desiderava tanto assaggiare il mio papà…la Torta Caprese. Questa torta è un dolce tipico della tradizione napoletana e deve il suo nome all’Isola di Capri. È una vera delizia con un cuore…

Continua

Torta Caprese al pistacchio

La torta Caprese al pistacchio è una versione pistacchiosa classica torta Caprese. La preparazione è la stessa della preparazione classica,cambiano i due ingredienti principali cioè il tipo di cioccolato e il tipo di frutta secca. In questa ricetta ho aggiunto anche 2 cucchiaini di crema…

Continua

mousse ai tre cioccolati

La mousse ai tre cioccolati è un dolce fresco e golosissimo a cui è impossibile resistere, soffice e leggero come una nuvola. Una base morbida di Marquise al cacao sormontata da tre mousse al cioccolato,fondente,al latte e bianco perfetta come fine pasto ma anche come…

Continua

Cheesecake Raffaello

Chi ama il cocco e il cioccolato bianco adorera la cheesecake raffaello,l’equilibrio perfetto tra la dolcezza del cioccolato e la freschezza del cocco su una base di biscotti.Ho preparato questa torta per festeggiare il compleanno del mio papà, potrete decorata con rose di panna,cioccolato,cioccolatini Raffaello…

Continua

Foresta Nera cheesecake

La foresta nera cheesecake è una rivisitazione della classica torta foresta nera. Al posto del pan di spagna al cacao troviamo una base croccante di biscotti al cacao, la panna è sostituita dalla crema cheesecake impreziosita da ciliege caramellate è la decorazione va a richiamare…

Continua


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.