DOLCE CON ARANCIA CANDITA

 Dolce con arancia candita. La delicatezza e la sofficità di questo dolce, vi conquisterà. Di semplice esecuzione, è indicato sia per la colazione che per la merenda. Utilizzate arance in foglia, quelle non mantenute. La loro buccia è utilizzabile e non nociva, anche il sapore è più intenso e il frutto molto succoso.

11215511_551840158313170_5445272666484371013_n

dolce con arancia candita

Ingredienti:
3 uova
1 vasetto di yogurt
2 vasetti scarsi di zucchero
3 vasetti di farina
80 ml di olio di girasole
1 bustina di lievito
1 arancia non trattata
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
zucchero a velo

Dolce con arancia candita. Montare, in planetaria le uova con lo zucchero. Quando saranno ben spumose e chiare aggiungere lo yogurt. Far amalgamare tutto. Ora. con lo spelucchino sfilettare la buccia dell’arancia e mettere da parte. Unire l’estratto di vaniglia. Spremere l’arancia e unire il succo al composto.L’olio a filo e far incorporare tutto per bene. Settaciare la farina con il lievito, unire all’impasto, n cucchiaio alla vota fino al completo assorbimento. Far scaldare il forno e portarlo al 190°. Imburrate e infarinate una teglia 23, e fate cuocere per 25/30 minuti (prova stecchino). Nel frattempo riprendete la buccia dell’arancia che avete messo da parte. Aggiungete alla buccia 3 cucchiai di zucchero e un cucchiaio di acqua, in una padellina e fate caramellare. Un caramello leggero, non fatelo scurire. Quando avrete sfornato e sformato il ciambellone, fatelo freddare, spolverate di zucchero a velo e cospargetene la superficie con la buccia candita.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

2 Risposte a “DOLCE CON ARANCIA CANDITA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.