FETTUCCINE FRASTAGLIATE PEPERONI E ZUCCHINE

 

Le fettuccine frastagliate con peperoni e zucchine, hanno il sapore e i colori dell’orto. La semplicità e la leggerezza le rende gustose e appetitose. Sarà che il peperone è buono in tutti i modi e la zucchina è così versatile, con l’aggiunta di qualche rondella di scalogno l’esaltazione della bontà.

 

fettuccine frastagliate peperoni e zucchine

 

 

 

FETTUCCINE FRASTAGLIATE CON PEPERONI E ZUCCHINE


Ingredienti per 5/6 persone
500 gr di fettuccine all’uovo frastagliate
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 zucchina
olio evo
1/2 scalogno
sale q.b.
peperoncino (facoltativo)

Preparazione delle fettuccine frastagliate peperoni e zucchine. Preparate le verdure, lavate e tagliate a cubetti. In un saltapasta mettere lo scalogno tritato finemente con n pò di peperoncino e 5 cucchiai di olio evo. Fate saltare fino a che le verdure non saranno appassite e leggermente dorate. Aggiustate di sale. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente e fate amalgamare nel saltapasta con le verdure. Tenete da parte un pò d’acqua di cottura della pasta e se serve aggiungetela per rendere più morbido il condimento. Servite calda.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “FETTUCCINE FRASTAGLIATE PEPERONI E ZUCCHINE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.