SPAGHETTI QUADRATI CON SALAME NOSTRANO E ZUCCHINE

 

 

Gli spaghetti quadrati con salame nostrano e zucchine, sono un piatto semplice da preparare ma molto gustoso. Il salame nostrano, Toscano in questo caso, ho avuto la fortuna di riceverlo direttamente da chi lo produce, in edizione limitata per il consumo casalingo. Si può comunqe utilizzare un altro salume, l’importante è la qualità e la qualità italiana non si batte.

spaghetti quadrati con salame nostrano e zucchine

 

Spaghetti quadrati con salame nostrano e zucchine

Ingredienti per 4 persone
350 gr di spaghetti quadrati
1 zucchina media
2 fette di salame (circa 50 gr)
olio evo
aglio
peperoncino
sale q.b.

procediamo con la preparazione degli spaghetti quadrati con salame nostrano e zucchine.
Iniziamo pulendo e tagliando la zucchine a dadini. In un saltapasta mettiamo dell’aglio tritato finemente, olio evo, 3 cucchiai e i salame tagliado anch’esso a dadini. Ho utilizzato dell’ottimo salame toscano nostrano, ma si può benissimo usare del buon salame che si trova in commercio. Fate cuocere e rosolare leggermente questi ingredienti, a fuoco medio. Mentre finiscono la cottura buttate gli spaghetti e cuoceteli al dente. Scolateli morbidi e incorporateli al condimento. A piacere potete darci una spolverata di parmigiano o pecorino. Sono buonissimi anche senza…molto saporiti.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.