CROSTATA VEGANA AL FARRO, CON MUSCOVADO

Questa crostata vegana al farro, con muscovado è l’essenza della leggerezza e della naturalità. Composta da ingredienti semplici, è vegana al 100%. La dolcezza della confettura di albicocche e l’aroma dei pinoli, che tostano in forno, le conferiscono un sapore unico e gradito.

crostata vegana al farro

CROSTATA VEGANA AL FARRO, CON MUSCOVADO

Ingredienti:
220 gr di farina di farro
120 gr di margarina vegetale
100 gr di Muscovado
1/2 cucchiaino di cremore tartaro
1/2 cucchiaiano di bicarbonato
2 cucchiai di acqua
confettura di albicocche
pinoli

Procedimento:
in una terrina mescoliamo la farina con il cremore tartaro, il bicarbonato e il Muscovado. Unire la margarina i due cucchiai d’acqua e impastate un pò, fino a amalgamare gli ingredienti. Formate la classica palla e lasciatela riposare per mezz’ora. Ungete e infarinate una teglia a cerniera 23, stendete una parte di frolla alzandone i bordi intorno. Bucherellatene il fondo e cospargete con la confettura. Utilizzate la parte di frolla rimasta per fare le decorazioni. Usate i pinoli, spargendoli sulla superficie. Infornate, in forno caldo 190°, per 35/40 minuti.

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.