Pennoni al pesto di melanzane con fonduta di stracchino

Un primo piatto cremoso e davvero delizioso!

 

Vi ricordate del mio pesto di melanzane che abbiamo visto qui? Me ne era avanzato un bel po’ e l’avevo quindi congelato ed è ritornato utile vitale l’altra sera in cui avevo zero voglia di sbattimenti ai fornelli e zero tempo per scervellarmi su cosa fare! E’ così bello quando sono in questa fase apatica, aprire il freezer e trovarci piccoli tesori sottoforma di barattoli! A volte penso di soffrire di strane manie di accumulo, tipo che se dovesse scoppiare una guerra, io con le mie scorte illimitate in freezer, potrei tranquillamente sopravvivere qualche mese. Vi prego ditemi che non sono l’unica a soffrirne! Ci sarà anche una sorta di antidoto a tutto ciò? Nel frattempo che cerco di capirlo, scongelo il mio pesto ed in men che non si dica la cena è pronta! Volete mettere? Con zero fatica ho preparato un primo piatto coi fiocchi ed il marito ha fatto anche il bis! Well done!


Ingredienti per 2 persone:

Pasta corta 200 gr (per me Pennoni rigati La Molisana)

Melanzana 1

Mandorle 20 gr

Olio evo 20 gr

Aglio 1 spicchio

Basilico q.b.

Prezzemolo q.b.

Stracchino 80 gr


Per prima cosa preparare il pesto di melanzane seguendo questa ricetta

Mettere a bollire abbondante acqua salata e quando avrò raggiunto il bollore tuffarci dentro i nostri pennoni, seguire il tempo di cottura indicato sulla confezione.

Nel frattempo in un pentolino sciogliere lo stracchino fino a quando non sarà completamente fuso.

Scolare la pasta quando sarà pronta, condirla con il pesto di melanzane, versare la fonduta di stracchino, spolverare con pepe macinato al momento e servire subito.

 

(Visited 707 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?