Polpettine fredde di patate e zucchine

Polpettine fredde di patate e zucchine

La particolarità di queste polpettine fredde di patate e zucchine, sta nella maionese che si sposa bene con il gusto delle patate e le rende molto appetitose. Hanno ancora più gusto servite fredde possibilmente di frigorifero e specialmente in primavera/estate sono molto indicate e vanno a ruba. Avranno un aspetto alquanto desiderabile sulla tavola delle feste, buffet e ricevimenti adagiate sull’insalata verde.

Sono tuttavia appetitose e insaporite con salse e spezie. Consiglierei davvero di provare per cambiare e non presentare sempre le solite polpette di carne che poi a lungo andare potrebbero anche stancare ed essere rifiutate.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Patate
1 zucchina
70 g Formaggio fresco spalmabile
2 cucchiai Maionese
1 cucchiaio Senape
1 Lattuga
q.b. Erba cipollina
q.b. Aceto
q.b. Sale fino
ml Pepe nero (In polvere)
q.b. Prezzemolo

Strumenti

Robot da cucina

Preparazione

Lessare innanzitutto in acqua salata le patate intere con la corteccia, per circa 15 minuti dal bollore. Controllare con la forchetta la cottura e se penetra vuol dire che le patate sono cotte al punto giusto. Pelare le patate dopo averle fatte raffreddare e sotto acqua corrente e schiacciarle in un piatto con la forchetta.

Affettare dunque la zucchina a fiammiferini con il robot da cucina, sbollentare per due minuti in una pentola con acqua e due cucchiai di aceto e scolare.

Unire quindi in una scodella tutti gli ingredienti, le patate, le zucchine, il formaggio morbido, la maionese, il prezzemolo tritato, senape, sale, e pepe. Miscelare e preparare dal composto ottenuto, delle polpettine rotonde.

Disporre infine le buone polpettine fredde di patate e zucchine saporite e delicate, in un piatto da portata, poggiate su un letto di insalata fresca. Condire anche l’insalata con la maionese e l’erba cipollina

Polpettine fredde di patate di patate e zucchine

Consigli:

Aggiungere accanto alle polpette fredde di patate anche del prezzemolo crudo per la decorazione. Anche il prezzemolo in questa ricetta è uno degli elementi necessari che esalta il sapore delle polpette e non può assolutamente mancare e deve essere bello fresco con le foglie integre. Vieni a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.