Crea sito

Gelato e cremeria idee fresche per l’estate

Gelato e cremeria idee fresche

La raccolta gelato e cremeria idee fresche racchiude proposte sperimentate a casa facili e alla portata. Indicate per tutti compresi i bambini.

Siamo ormai nel pieno dell’estate calda e cosa desiderare oltre tuffarsi nelle onde del mare azzurro, fare un giro in barca e danzare nell’acqua fresca?

Naturalmente il gelato alla frutta, al cioccolato, il ghiacciolo o la granita da consumare al chiosco o al bar ristorante ma, anche a casa si desidera e la cremeria deve essere sempre fornita.

Le proposte che troverete eccetto qualcuna non prevedono cottura e nemmeno attrezzature come la gelateria. Bastano il frullatore e il frigorifero per ottenere dei gelati come al bar e rinfrescarsi anche quando non si ha voglia di uscire oppure si devono ricevere degli amici e si desidera offrire qualcosa di gradito.

I bambini spesso perdono l’appetito ma, difficilmente rifiuteranno un buon gelato fresco. I ghiaccioli alla frutta con la nostra frutta dopo aver scoperto quanto è facile prepararli saranno loro a chiedere di volerli preparare. Procuriamo degli stampini da portare anche nella casa in vacanza farà certamente piacere.

Gelato e cremeria idee fresche

Nana ice cream gelato banana è particolarmente indicato per i vegetariani. Non contiene latte o panna ma solo frutta congelata. La banana congelata frullata per pochi secondi nel bimby o un frullatore qualsiasi diventa come una crema gelato. Questo si può fare anche con altra frutta che in estate è abbondante e varia e a volte nemmeno riusciamo a smaltire. Prendiamo l’abitudine di congelarla prima che marcisca e poi al momento opportuno offriamo gelati. 🙂

Anche nel caffè freddo si può unire il gelato per renderlo più cremoso e goloso. Questo è il famoso caffè viennese che troverete nella raccolta che non finisce qua in quanto mi propongo di aggiungere altre idee in gelato e cremeria idee fresche per l’estate.

Vieni a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

Gelato

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

2 Risposte a “Gelato e cremeria idee fresche per l’estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons