Pomodori scuri kumato pomodori neri

Pomodori scuri kumato

Vi sarà già capitato di vederli? Certamente avranno attirato la vostra attenzione i pomodori scuri kumato. Io li avevo scambiati per peperoni tondi ma osservando il picciolo poi si capisce che invece sono pomodori. Il sapore dei pomodori scuri kumato è molto intenso. Io che ho avuto un padre contadino che coltivava il suo orticello con i pomodori, assaggiando un kumato ho ritrovato la stessa emozione. Il sapore notevole e il profumo che si sente quando i pomodori vengono colti da poco.

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Strumenti

Vassoio

Preparazione

Caratteristiche

Oltre al sapore ho potuto notare che hanno più polpa e una corteccia più spessa rispetto agli altri pomodori. Anche se la corteccia è più spessa si mangiano volentieri e non creano problemi di masticazione. Ho fatto la mia piccola ricerca su google in quanto mi piace essere informata di quello che mangio ed ho trovato tante cose interessanti. Ora so che si chiamano pomodori “kumato.”

Le loro origini provengono tra Messico e Perù. Sono descritti come toccasana. Sono molto ricchi di vitamine e antiossidanti. Aiutano a mantenere la pelle giovane e idratata. Ora vengono coltivati anche in Italia in Sicilia e forse a causa del clima il loro aspetto e scuro, infatti alcuni li chiamano anche pomodori neri. All’interno però sono rossi e polposi.

Come utilizzarli

  Come li provo? mi sono chiesta: Come prima prova ho preferito fare una buona fresca insalata. Li ho lavati, divisi a rondelle e li ho conditi con un filo di olio extravergine di oliva, e l’origano che noi in Puglia usiamo tantissimo per aromatizzare il cibo. Il basilico e il cetriolo fresco si sposano bene in questa insalata con i pomodori scuri kumato. Penso di provarli anche con la pasta crudaiola, il sugo e anche per la pizza, insomma nei piatti italiani dove normalmente apprezziamo i pomodori.

Pomodori scuri kumato

I pomodori scuri kumato come conclusione vengono da un incrocio di pollini che direi felicemente ben riuscito. 🙂 Vieni a sbirciare su Pinterest di La cuoca che recupera  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Pomodori scuri kumato pomodori neri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.