Nana ice cream gelato banana alla nocciola

Nana ice cream gelato banana alla nocciola

Questo nana ice cream gelato mi ha incuriosita… a dire il vero, è una semplice crema di banane. La novità è che è una crema fredda simile a un gelato. Un gelato indicato anche per i vegetariani in quanto non contiene latte, uova ma si tratta semplicemente di frutta congelata. Questa volta ho preparato il mio gelato con le banane ma si possono anche usare altri frutti come fragole, pesche ecc… Il risultato credo che sarà altrettanto soddisfacente. Questa idea comunque non è italiana 🙂 ma nei paesi anglosassoni già da un po’ conoscono e gustano il nana ice cream il finto gelato. A proposito nana è il diminutivo di banana. 🙂

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

Occorrente

2 Banane
30 g Nocciole
1 cucchiaino Succo di limone

Strumenti

Robot da cucina Monsieur Cuisine

Preparazione

Decorare con qualche nocciola e servire il nana ice cream in coppe o bicchieri per sperimentare il piacere di questo gelato alla banana genuino con solo frutta e senza zuccheri aggiunti che è di una genuinità unica.

Come preparare nana ice cream

Scegliere due banane preferibilmente mature e congelarle per circa dieci ore con la corteccia.    

Tirarle fuori del frigorifero e dopo una ventina di minuti eliminare la corteccia con un coltello.

Tagliare a pezzi grandi  le banane e frullare nel robot da cucina con le nocciole e il succo di limone per tre/quattro minuti fino a quando otterrete una crema morbida.

Nana ice cream gelato banana alla nocciola

Tutti possono mangiare il gelato finto nana ice cream alla banana. Non fa male è light e nello stesso tempo rinfrescante e nutriente. Il succo di limone è un ingrediente essenziale in questa ricetta,in quanto oltre che a dare un buon gusto al gelato serve anche per evitare che la crema diventi scura. E’ anche a questo scopo che lo si aggiunge nella macedonia e nell’acqua di ammollo prima di cuocere le verdure. Che dite proviamo ora magari con le fragole, kiqui, o con le mele? Scopriamo insieme le varietà dei gelati più genuini e naturali. Dimenticavo i più golosi possono aggiungere anche del cioccolato alla frutta. Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.