Per prima cosa mescolate la farina con lo zucchero. Poi sbattete le uova e grattugiate all’interno la scorza d’arancia.
Versate le uova nella farina e con una forchetta iniziate a mescolare.
Poi aggiungete l’olio a filo e continuate a mescolare.
Quando la farina avrà assorbito tutti i liquidi aiutatevi con le mani per terminare di impastare. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola lasciandola riposare in frigo per 1 ora.
Imburrate e infarinate la teglia. Trascorso il tempo di riposo riprendete l’impasto e stendete una sfoglia di 3 mm circa.
Con l’aiuto del mattarello rivestite la teglia e con un coltello eliminate la parte in eccesso di impasto dai bordi.
Farcite con la marmellata e con l’impasto avanzato formate delle strisce con cui ricoprirete la crostata.
Se volete il bordo meno evidente rifilate ancora intorno un pò di impasto altrimenti potete lasciarlo cosi com’è poi ripiegatelo sulle strisce.
Infornate a 180° in forno ventilato preriscaldato per 20 minuti circa.
La crostata con la frolla all’olio è pronta!!