Bocconcini di salmone panati

Bocconcini di salmone panati croccanti fuori e morbidi dentro. Sono il classico “uno tira l’altro”, una preparazione squisita e sfiziosa. E’ un’idea secondo anche per i bambini, ma può essere servito come aperitivo in occasioni di feste e non solo. Il salmone è un pesce ricco di vitamine, dal sapore delicato e si possono realizzare tantissime ricette, ed è ottimo anche crudo fatto a carpaccio condito con olio e limone. In questa ricetta ho tagliato a cubetti i tranci di salmone fresco, poi gli ho impanati prima con la farina, poi uovo e pangrattato, che potete aromatizzare come preferite e poi fritti. Sono una vera delizia…..però un pò costosa, ma ogni tanto anche i piccole quantità ci può stare!! adesso vi lascio alla ricetta. Buon appetito!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoCostoso
  • Tempo di preparazione1 Minuto
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg salmone fresco
3 uova
farina q.b
pangrattato q.b
prezzemolo
sale
pepe
olio per friggere

Strumenti

Padella per friggere
oppure Friggitrice

Passaggi

Per prima cosa togliete la pelle intorno al trancio di salmone, (a me è stata tolta dal mio pescivendolo), poi eliminate la parte centrale rifilando i lati con un coltello e sfilate le spine che troverete all’interno, sono poche e grandi per cui si riesce perfettamente. Poi tagliate a cubetti non molto grandi e metteteli in un contenitore con fori per eliminare un pò di liquido.

Nel tritatutto mettete pangrattato, prezzemolo, sale e pepe. Poi in un piatto preparate la farina e in un’ altro le uova sbattute con il sale.

Iniziate a panare poco per volta prima nella farina, poi passate i bocconcini di salmone in un setaccio e eliminate la farina in eccesso.

Poi passateli nel’ uovo e nel pangrattato,

Nella padella mettete abbondante olio a fuoco moderato senza farlo bruciare, la temperatura deve essere intorno a 160°. Mettete i bocconcini e fateli cuocere per 2 minuti per lato.

Scolateli e metteteli su carta assorbente.

I bocconcini di salmone panati sono pronti! fantastici!

Conservazione

Come tute le fritture è preferibile mangiarle appena fatte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.