Trucco per non far affondare le gocce di cioccolato

In questo articolo vi voglio suggerire un semplice trucco per non far affondare le gocce di cioccolato. Molto spesso, infatti, capita di mescolarle ad un impasto e di trovarle tutte sul fondo della torta una volta sfornata!  Se siete arrivati qui significa che è successo anche a voi. Ma che rabbia, vero? Anche se il gusto del dolce non ne risente più di tanto, il nostro umore invece accusa il colpo. Eh sì, perché l’aspetto è importante! Quindi venite a leggere cosa fare per evitare questo antipatico inconveniente.

Trucco per non far affondare le gocce di cioccolato

 

Il trucco per non far affondare le gocce di cioccolato sul fondo di un dolce è molto semplice.

Vi basterà mettere le vostre gocce in una piccola ciotola e riporle in freezer per almeno una mezz’ora prima del loro utilizzo. Quindi questa è la prima cosa da fare quando si decide di preparare una torta. Subito in freezer mentre si procede con la ricetta; tanto le gocce vanno sempre messe alla fine.

Quando arriva il momento di utilizzarle, vanno infarinate velocemente prima di unirle all’impasto.

Il passaggio in freezer è importante perché fa sì che si crei una leggera umidità sulle gocce di cioccolato. Proprio grazie a questa umidità la farina aderisce bene alle gocce ed esse non sprofondano durante la cottura, amalgamandosi perfettamente all’impasto. Provare per credere!

Vi consiglio anche di distribuire qualche goccia di cioccolato sulla superficie del dolce prima di metterlo in forno. Enjoy! Paola

Forse può anche interessarvi:

scoprire come sciogliere senza problemi il cioccolato a bagnomaria. Se è così cliccate QUI. È una operazione semplice, ma è necessaria qualche accortezza per evitare di dover buttare via tutto.

 

badge social

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.