Tramezzini tonno e uova

I tramezzini tonno e uova sono un classico. Nella mia ricetta, però, ho dato loro una veste nuova. Non ho messo della semplice maionese, con delle uova sode affettate e del tonno, ma ho utilizzato della salsa bolzanina come farcitura. Mi sono riusciti benissimo e li ho visti sparire sotto i miei occhi. Mentre scattavo le foto, avevo i figli che mi ronzavano intorno brontolando perché non mi muovevo. Provateli e serviteli ad una merenda o una cena informale tra amici, ad un brunch, ad un buffet in terrazza o in giardino. Oppure confezionateli e portateli in spiaggia, in ufficio o ad un pic nic. Sono facili da preparare, invitanti e gustosissimi.

tramezzini tonno e uova
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Pan Cassetta q.b.
  • Salsa bolzanina q.b.
  • Tonno sott’olio q.b.

Preparazione

  1. Per prima cosa, preparare la salsa bolzanina seguendo la ricetta descritta QUI.

  2. Nell’elenco degli ingredienti non ho indicato le quantità poiché esse dipendono da quanti tramezzini tonno e uova volete preparare. 

  3. Spalmare uno strato consistente di salsa su tutta la superficie del pane (in modo che ogni morso sia gustoso e saporito).

    DSCF4158 -
  4. Distribuire sopra dei pezzetti di tonno precedentemente sgocciolato dall’olio di conservazione.

  5. Coprire la farcitura con un’altra fetta di pan cassetta e tagliare il sandwich ottenuto lungo la diagonale, formando due triangoli. Non preoccupatevi, non vi servirà sapere il teorema di Pitagora! 🙂

  6. I vostri tramezzini tonno e uova sono pronti. Conservateli, coperti, in frigorifero fino al momento di servirli. Enjoy! Paola


  7. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter e Instagram. Mi trovate QUI!

Precedente Pesche ripiene con cioccolato e amaretti Successivo Cheesecake marmorizzata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.