Tisana mela e cannella

Questa tisana mela e cannella è davvero un toccasana contro i vari malanni di stagione quali raffreddore e bronchite. Chi mi conosce sa quanto io detesti prendere delle medicine. Devo essere proprio ridotta male per cedere ad una pastiglia tanto è vero che mia mamma è solita prendermi in giro chiamandomi “Santa Paola!”. 🙂 Quindi perché non combattere una infreddatura con una calda tisana che, oltretutto, è anche gradevolissima?!? Sentirete poi che profumo si sprigiona in cucina mentre la state preparando! Io l’ho trovata così buona che non ho nemmeno sentito il bisogno di dolcificarla! Provare per credere! Aspetto i vostri commenti! Ciaoooo!

tisana mela e cannella
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Porzioni:
    1 persona
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Acqua 300/350 ml
  • Mela rossa (solo la buccia) 1
  • Cannella in stecche 2/3 cm
  • Chiodi di garofano 3
  • Miele (facoltativo) q.b.

Preparazione

  1. Lavare molto bene la mela (vi consiglio anche di immergerla per una decina di minuti in acqua e bicarbonato).

    IMG_7785 -
  2. Prelevarne la buccia con un pelapatate. La mela poi la mangiate che fa benissimo! Oppure potete tenere in considerazione questa tisana proprio per utilizzare le bucce!

  3. In un pentolino mettere l’acqua e portarla a bollore. Quando bolle aggiungere la buccia della mela, la stecca di cannella ed i chiodi di garofano.

    IMG_7790 -
  4. Far bollire per 5 minuti con il coperchio in modo da non disperdere gli oli essenziali.

  5. Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco e lasciare in infusione per altri 10 minuti.

  6. Filtrare il tutto attraverso un piccolo colino a maglie fitte.

  7. La tisana mela e cannella è pronta per essere gustata. La si può dolcificare a piacere con un cucchiaino di miele (io non l’ho messo perché già molto gradevole). Enjoy! Paola

    Per combattere i malanni di stagione, vi consiglio di provare anche il preparato antinfluenzale. Trovate la ricetta cliccando QUI


  8. Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

Precedente Tartufi al cioccolato Successivo Contorno di verza - ricetta light

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.