Una ricetta semplicissima quella che vi propongo oggi. Sono delle patate alle erbe aromatiche che vengono cotte in padella e che si preparano velocemente e senza difficoltà. Un contorno gustoso, ideale per la cucina di tutti i giorni. Perfetto come accompagnamento ad una buona bistecca o a delle fettine di carne bianca.
- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 kg Patate (pesate con la buccia))
-
1 spicchio Aglio
-
1 rametto Rosmarino
-
4 foglie Salvia
-
2 rametti Timo
-
5/6 foglie Maggiorana
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe nero
Preparazione
-
Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle tamponandole con carta da cucina e tagliarle a pezzetti non troppo grandi.

-
Lavare tutte le erbe aromatiche e tritarle finemente.
-
Spellare l’aglio, privarlo dell’anima centrale e tagliarlo a pezzettoni.
Pubblicità -
In una ciotola mettere le patate, il trito di erbe aromatiche e l’aglio.
-
Profumare con una abbondante macinata di pepe nero e irrorare con 2 cucchiai di olio; quindi mescolare il tutto.

-
In una padella scaldare un filo di olio (giusto un filo, non dimenticate le patate sono già condite) e versarvi il mix di patate.
Pubblicità -
Cuocere a fuoco medio-basso e con il coperchio, mescolando spesso, fino a quando le patate risulteranno morbide, ma ancora croccanti.
-
Salare soltanto a cottura ultimata e servire subito le patate alle erbe ben calde. Buon appetito a tutti! Paola
-
Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!
Pubblicità
La “signora” Maria Elena Temporale (pagine facebook “nonsoloprimi”) ha fatto copy/paste della sua ricotta,aggiungendo pure una spicciola ironia
AH Sì? Giulia ho trovato la pagina e anche la signora, ma non la mia ricetta. Se ti capita sotto gli occhi mi passi il link del post su Messenger per favore?