Non la solita fetta di anguria

Estate! Pensate ad una serata tra amici. Una grigliata magari. Una bella atmosfera conviviale. Una autentica abbuffata perché, si sa, a queste cene si mangia tantissimo. E poi arriva il momento del dolce e della frutta. Di solito in queste occasioni compare lei…l’anguria. E quale frutto è più apprezzato in estate? A questo punto la mia domanda è: volete stupire i vostri amici? Allora siate originali e non servite la solita fetta di anguria, ma portatela in tavola con una veste davvero accattivante. L’effetto sorpresa è assicurato e vi garantisco che i complimenti non mancheranno. Scommettiamo? Se poi adorate questo frutto straordinario, vi consiglio di usarlo per preparare anche una buonissima bevanda e un fresco sorbetto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per non preparare la solita fetta di anguria

Per preparare questa sorta di torta di anguria, potete utilizzare la frutta che preferite e nella quantità che desiderate. Io vi descrivo come l’ho realizzata io.

anguria
fragole
kiwi
more
pesca
cocco rapé
Qualche foglia menta
zucchero (facoltativo)

Strumenti

1 Piatto grande e piatto

Preparazione

Tagliare l’anguria a spicchi non troppo grandi (l’idea è quella di farli assomigliare alle fette di una torta) ed eliminare tutti i semi.

Non la solita fetta di anguria - procedimento 1

Disporre le fette a raggiera su un largo piatto e cominciare a farcirle a piacere con la frutta che si ha a disposizione. Vi consiglio di utilizzate frutti dai colori diversi per creare un migliore effetto cromatico.

Non la solita fetta di anguria - procedimento 2

Una volta farcite le diverse fette di anguria, spolverizzarle con del cocco rapé.

Riporre il piatto in frigorifero se lo si prepara in anticipo.

Poco prima di servire è possibile cospargere la superficie con un po’ di zucchero. Io non lo metto mai perché la frutta è sempre piuttosto dolce, ma decidete in base al vostro gusto personale. Facilissimo, non credete? La solita fetta di anguria è diventata un piatto di grande effetto. Enjoy! Paola

Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.