Crea sito

Non la solita fetta di anguria

Estate!!! Pensate ad una serata tra amici! Una grigliata magari! Una bella atmosfera conviviale! Una autentica abbuffata….perché si sa….. a queste cene si mangia tantissimo! E poi arriva il momento del dolce e della frutta! Di solito compare lei….l’anguria! E quale frutto è più apprezzato in estate? A questo punto la mia domanda è: volete stupire i vostri amici? Allora non servite la solita fetta di anguria, ma portatela in tavola in modo davvero originale. Effetto sorpresa assicurato….e vi garantisco che i complimenti non mancheranno! Questa fantastica idea non è farina del mio sacco, ma mi è venuta vedendo una fotografia condivisa su facebook dalla mia amica Yara. Ovviamente poi ho farcito la mia pizza di frutta come meglio credevo!


anguria NON LA SOLITA FETTA DI ANGURIA

anguria -fettaanguria -anguria - dettaglio

INGREDIENTI

Per preparare questa sorta di pizza, potete utilizzare la frutta che preferite e nella quantità che desiderate. Io vi descrivo come l’ho realizzata io.

  • anguria
  • fragole
  • uva rosata
  • kiwi
  • pesca
  • cocco rapé
  • qualche fogliolina di menta
  • zucchero

PROCEDIMENTO

Tagliare l’anguria a spicchi.

DSCF7169Disporre le fette a raggiera su un largo piatto e cominciare a farcirle a piacere con spicchi di frutta varia. Utilizzate frutti dai colori diversi per creare un migliore effetto cromatico.

DSCF7170Una volta che avete farcito la vostra anguria, spolverizzatela con del cocco rapé.

Poco prima di servire cospargere con un po’ di zucchero (facoltativo).

Facilissimo non credete? Eppure di grande effetto!!!


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

6 Risposte a “Non la solita fetta di anguria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.