Volete preparare in casa un fantastico insaporitore per patate? Vi basteranno delle spezie e del sale grosso e il gioco è fatto. Otterrete in pochi minuti una miscela perfetta che renderà ancora più gustose le vostre patate arrosto o fritte che siano. Ma non limitatevi ad usarlo con le patate perché è buonissimo con tutte le verdure al forno. Insomma una preparazione semplice, veloce ed economica che ha anche un altro grosso vantaggio: sappiamo esattamente cosa contiene.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Un paio di precisazioni!
Io ho preparato questo insaporitore per patate con il Bimby e vi indicherò tempi e velocità, ma lo potete tranquillamente fare con qualsiasi altro mixer.
Potete aumentare la quantità di peperoncino in base al vostro gusto personale arrivando fino ad un cucchiaino intero. Io non amo le cose molto piccanti e mi sono limitata a mezzo.
Pronti? Via!
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e tritare per 15 sec. a vel 6. In questo modo si otterrà una miscela molto fine che è quella che vedete nella fotografia. Se invece preferite un composto leggermente più grossolano, tritate per 10 sec. sempre a vel 6.

Infine versare l’insaporitore per patate in un contenitore a chiusura ermetica e conservarlo in dispensa. Enjoy! Paola
Se vi piace preparare in casa queste miscele, vi consiglio di provare anche la salamoia bolognese (1) e il sale aromatizzato all’aglio (2). Cliccate sulle fotografie qui sotto per leggere le ricette:

Vi ricordo che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

Nota
Ho trovato questa ricetta in un vecchio numero della rivista “Io Cucino con il Bimby” e qui ve la propongo con le mie modifiche.
Dosi variate per porzioni