Frullato banana e cioccolato

Ora della merenda! Che si mangia? Ma perché, invece, non beviamo qualcosa? Qualcosa di sano e nutriente come questo buonissimo frullato banana e cioccolato. È facilissimo da preparare ed è perfetto anche per i bambini che, in questo modo, “berranno” la frutta senza nemmeno accorgersene. Io l’ho servito all’interno di un  vasetto con manico Quattro Stagioni. Molto comodo il tappo che accompagna questo vasetto; vi consentirà di conservare in frigorifero fino al momento del consumo. Questo e molti altri VASETTI sono collezionabili al Penny Market. Recatevi, come ho fatto io, a fare la spesa in uno dei tanti punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. Ce ne sarà sicuramente anche uno vicino a casa vostra. Vi troverete tanta qualità e convenienza con offerte davvero imperdibili. La spesa è comoda e veloce ed il personale è sempre molto gentile e disponibile. Eccomi qui con Debora, la direttrice del Penny Market più vicino a casa mia.

Ma ora c’è una ragione in più per fare la spesa da Penny Market. Dal 18 Maggio al 21 Giugno 2017, ogni 15 euro di spesa vi verrà dato un bollino. Questa raccolta vi consentirà di collezionare tanti vasetti Quattro Stagioni, ideali per servire i vostri piatti in modo sfizioso e per conservarli al meglio. E se non amate cucinare, potrete utilizzarli per decorare la vostra casa abbellendoli con candele o fiori. Cosa state aspettando? Di corsa a fare la spesa e collezionateli tutti, saranno perfetti per servire anche le mie ricette.


frullato alla banana

FRULLATO BANANA E CIOCCOLATO

 

INGREDIENTI (per 1 persona)

Con queste dosi riempirete perfettamente un vasetto con manico da 41,5 cl.

  • 1 banana
  • 300 ml di latte parzialmente scremato Valbontà
  • 1 cucchiaio di cacao amaro (7 g circa)
  • 1 cucchiaio abbondante di zucchero (15 g circa)

Ecco i prodotti che ho usato per la realizzazione di questa ricetta:

DIFFICOLTÀ: molto bassa

PROCEDIMENTO

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti.

Metterla nel bicchiere di un frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti (latte, zucchero e cacao amaro).

Frullare ad intermittenza per evitare di scaldare troppo il composto.

Versare il frullato banana e cioccolato all’interno del barattolo con manico e servirlo. Molto comodo il tappo che accompagna questo bicchiere; vi consentirà di trasportare il vostro frullato senza alcun problema.


Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

Precedente Insalata con le fragole Successivo Crema di ricotta con crumble croccante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.