Caffè allo zenzero

Oggi voglio mostrarvi come preparare un delizioso caffè allo zenzero. Si tratta di una tazzina insolita e golosissima, dedicata a chi ama sorprendere con dolcezza. Quindi provatelo quando avete ospiti, ma anche quando siete da soli e avete bisogno di una pausa rigenerante. Vi assicuro che gli ingredienti si sposano a meraviglia e che la preparazione è facilissima. E chi lo sa… magari diventerà il vostro caffè preferito! Fatemi sapere, eh!

Caffè allo zenzero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 1 tazzina di caffè allo zenzero

1 caffè espresso
1 cucchiaino crema di nocciole
1 cucchiaino miele
1 pizzico zenzero in polvere
q.b. latte

Strumenti

Montalatte

Preparazione del caffè allo zenzero

Mettere sul fondo della tazzina un cucchiaino di crema di nocciole e un cucchiaino di miele. Potete usare il miele che preferite.

Spolverizzare con un pizzico di zenzero in polvere, poi versarvi sopra il caffè espresso. Va benissimo sia quello preparato con la macchinetta che quello della classica moka. L’importante è che sia ben caldo.

Non il solito caffè - procedimento

A questo punto, preparare la schiuma di latte con l’apposito attrezzo. Io uso del latte freddo. Non serve un montalatte elettrico; è sufficiente uno manuale ed in pochi istanti la schiuma sarà pronta. Se non l’avete e desiderate acquistarlo, lo potete trovare cliccando QUI.

Versare la schiuma sopra al caffè, spolverizzarla con un altro pizzico di zenzero in polvere e servire “non il solito caffè” subito. È semplicissimo… ma sentirete che buono! Enjoy! Paola

Non il solito caffè - schiuma di latte

E se volete gustare altri caffè insoliti e buonissimi, vi consiglio di provare anche il barraquito (1), il cortado (2) ma anche il più comune marocchino (3). Cliccate sulle fotografie qui sotto se volete dare un’occhiata alle ricette:

barraquito cortado Caffè marocchino

Vi ricordo che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Su Facebook  (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.