Cous cous con salmone, ricetta veloce e gustosa

Il cous cous è uno dei miei piatti preferiti. Lo sapevate che contiene anche vitamine del gruppo B, la vitamina A e diversi sali minerali come il potassio, il fosforo, il magnesio e il calcio. E’ povero di grassi e, una delle principali proprietà, è l’elevato apporto di fibre.

[banner size=”468X60″]

Eh si! Ci teniamo alla salute…e alla linea  😉 Quella che vi propongo oggi è la ricetta per un cous cous molto semplice e veloce da preparare…ed anche molto gustoso! L’ispirazione viene da una ricetta preparate dalla mitica Nigella!

Cous Cous  con salmone, ricetta veloce e gustosa | Oya

INGREDIENTI :

300g di cous cous

10/15 pomodorini

2 scatolette di salmone affumicato

1 cipolla rossa

1 limone, la buccia grattugiata

Paprika e Zenzero q.b.

Olio evo e sale q.b.

Anche per questa ricetta l’elenco ingredienti è soggettivo, io ad esempio preparo circa 80/100g di cous cous a persona. Considerate che potete anche conservare il cous cous in un contenitore ermetico in frigo.
Mettiamo il cous cous in una ciotola, condiamo con sale, paprika e zenzero ( a piacere) e versiamo a filo dell’acqua bollente fino a che l’acqua non superi di circa un dito il livello del cous cous. Copriamo con pellicola trasparente e aspettiamo che si assorba tutto. Nel frattempo in un’altra ciotola tagliamo dei pomodorini e la cipolla rossa e condiamo il tutto con olio e sale. Lasciamo insaporire. Tocco finale…salmone! Quello in scatola, perchè complicarci la vita?! Sminuzziamo con una forchetta in un piatto e condiamo con buccia di limone e un altro pizzico di paprika. Bene, siamo pronti! Sgraniamo il cous cous con l’aiuto di una forchetta e uniamo tutti gli altri ingredienti. Amalgamiamo bene e….voilà! Più semplice di così!

P.S. Preferisco gustare il cous cous tiepido. E’ preferibile lasciare che tutti i sapori si fondano tra loro per assaporarlo appieno! 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Cous Cous con salmone, ricetta veloce e gustosa.

[banner]

2 Risposte a “Cous cous con salmone, ricetta veloce e gustosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.