Crea sito

Quiche con asparagi tonno e zucchine

Ciao carissimi! State già pensando alla pasquetta? Che ne dite di questa Quiche con asparagi tonno e zucchine?  Si può preparare la sera prima o addirittura il mattino stesso poichè il procedimento non richiede molto tempo. La Quiche con asparagi, è una torta salata molto gustosa, da servire in qualsiasi momento, sia per una cena informale che in occasione di buffet, pic nic o perchè no, anche da portare al lavoro.

Vediamo cosa ci occorre…

quiche-con-asparagiQuiche con asparagi tonno e zucchine

 

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • un mazzetto di asparagi
  • una zucchina
  • 1 cipolla
  • uno spicchio d’aglio
  • tonno sott’olio 80 g
  • 100 g di fontina
  • curry
  • olio – sale – pepe

asparagi selvaticiAsparagi selvatici

Preparazione della Quiche con asparagi:

Per cominciare, pulire gli asparagi eliminando la parte più dura, dopodichè, lavarli e sbollentarli per pochi minuti in acqua bollente salata. Lavare le zucchine e tagliarle a tocchetti.  Adesso, affettare la cipolla e farla leggermente imbiondire con un paio di cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio. Unire le zucchine e farle ammorbidire per qualche minuto, dopo aggiungere gli asparagi che abbiamo precedentemente sbollentato e scolato dall’acqua. Regolare di sale e aggiungere le spezie,  dare una mescolata e lasciar insaporire per una decina di minuti. (Ricordiamoci di eliminare l’aglio). A questo punto, srotolare la pasta sfoglia e adagiarla su una teglia lasciando la carta sotto. Bucherellare la pasta con una forchetta. Scolare il tonno dall’olio e distribuirlo uniformemente sulla pasta sfoglia.

Quiche con asparagi tonno e zucchine
Aggiungere il condimento di asparagi e zucchine, e infine la fontina tagliata a tocchetti o a fettine. Girare all’interno tutto il bordo della pasta sfoglia in modo che il condimento non fuoriesca,  trasferirla nel forno già caldo a 220°, quindi lasciarla cuocere per circa 25 minuti. La Quiche con asparagi tonno e zucchine, è ottima sia calda che fredda.

Buon Appetito!

Un’alternativa alla pasta sfoglia per preparare La Quiche con asparagi tonno e zucchine, è la Pasta Brisèe. Trovi la ricetta QUI.

Quiche con asparagi tonno e zucchineQuiche con asparagi tonno e zucchine

Oltre alla Quiche con asparagi, ti potrebbero interessare anche:
Sfoglia ripiena con funghi porcini prosciutto e formaggio
Focaccia con pomodori datterini
Triangolini di sfoglia con asparagi
Piadine casarecce super veloci

Se ti va, puoi seguirmi anche sulla mia Fan Page: Clicca QUI

Senza titolo-1

Grazie x la visita! Torna a trovarmi!

COPYRIGHT1

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.