Fragole congelate, come farle in casa con questo metodo semplicissimo

 

Avete un bel po’ di fragole da smaltire? Oltre a preparare confetture e dolcetti potete optare per le fragole congelate da utilizzare durante l’inverno.

Fragole congelate

Come sappiamo, la produzione delle fragole, inizia in primavera e in questo periodo (siamo a luglio), volge al termine. Ieri ho acquistato una cassetta intera di fragole, un po’ le abbiamo mangiate, un po’ le ho utilizzate per un dolce e il resto ho provato a congelarle, così da avere una piccola scorta per il periodo invernale, è la prima volta che ci provo, non so se l’esperimento avrà buon esito, spero di sì, un dolcetto alle fragole ci sta sempre, anche in inverno…

Naturalmente una volta scongelate non avranno lo stesso aspetto  di quelle fresche, saranno abbastanza molli, ma anche così possiamo utilizzarle benissimo per dei frullati o in aggiunta alla macedonia,  per una salsa di fragole, sciroppo, glasse, bagna per torte, per preparare il gelato o un liquore…

Fragole congelate, come farle in casa con questo metodo semplicissimo

Per congelare le fragole ho fatto così: Ho scelto quelle più sane e abbastanza sode. Prima le ho lavate velocemente sotto l’acqua, le ho fatte scolare per bene e poi le ho disposte in un vassoio ben distanziate tra di loro; ho messo il vassoio con tutte le fragole nel freezer e le ho fatte congelare; l’indomani ho trasferito le fragole già congelate in un contenitore di plastica con coperchio. Le ho rimesse in freezer  in attesa di qualche ideuzza golosa con le fragole congelate

Tag: come congelare le fragole,come congelare le fragole per l’inverno,congelare le fragole in casa

Ti potrebbero interessare…

Confettura di fragole mai più liquida

Torta Fragole ricotta e panna – Strawberry Cake

Plum Cake alle fragole

“Dalia Cake” – Torta alle Fragole e cioccolato bianco

Mini Cake al cacao con fragole e panna

Se hai trovato utili i miei suggerimenti, puoi condividere l’articolo sui social tramite i pulsanti che trovi in alto e in basso a questa pagina, e se ti fa piacere visita e metti “MI PIACE” alla mia pagina FACEBOOK. Grazie!

Alla prossima!

Giovanna

Trovi le mie ricette anche su InstagramGoogle+PinterestTwitter

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.