Quando proprio manca il tempo di preparare l’impasto della pizza possiamo ricorrere a degli stratagemmi, come questa pizza di pancarré. E’ molto veloce e facile da realizzare e resta leggera se farcita semplicemente stile pizza margherita.
Ovviamente potresti anche eliminare la mozzarella o il formaggio, sarebbe certamente meno calorica, ma non sarebbe più un pasto completo e quindi andrebbe usata stile pane per accompagnare un secondo piatto.
Puoi anche creare degli sfiziosi triangoli di pizza da servire per i buffet o le feste, stile finger food. Sono molto saporiti sia caldi che freddi, proprio come le pizzette delle feste, ma per soli 2 punti Weight Watchers l’uno.
Io ho usato le fette lunghe di pane per tramezzini, non le fette di pancarré quadrate. Ma comunque qualsiasi tipo di pane morbido andrà bene e meglio ancora se trovi quello in versione integrale. Un trancio di pizza di pancarré è saziante e gustoso, qui a casa manco il tempo di tagliare i triangolini e fare due foto e sono spariti. Quindi che aspetti?
Altre idee per delle pizze leggere alternative sono qui:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2 tranci oppure 8 triangolini
- Metodo di cotturaForno
- CucinaSalutare
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Punti Weight Watchers Propoints
Passaggi

Prepara e pesa tutti gli ingredienti. Se non farai la mia ricetta della Salsa per pizza light allora mescola in una ciotola il pomodoro passato assieme ad un po’ di sale, origano, basilico a pezzetti. Se ti piace aggiungi anche un po’ di aglio e cipolla in polvere. Qui in foto c’è la mozzarella light ma in seguito vedrai il formaggio olandese light grattugiato che secondo me a parità di punti dà molto più gusto: a te la scelta.

Poni le due fette di pancarré su una teglia coperta di carta forno e spennellale leggermente solo da un lato con mezzo cucchiaino di olio. Lascia da parte pennello e il resto del cucchiaino di olio per più tardi. Tosta le fette di pancarrè per pochissimi minuti in forno a 220°. Toglile dal forno, girale e distribuisci il sugo sul lato non tostato del pane.

A questo punto metti il formaggio o la mozzarella sopra al sugo poi il parmigiano grattugiato e dell’altro origano secco. Versa 1 cucchiaino di olio per fetta e, con il pennello e il resto dell’olio di prima, spennella i bordi del pancarré. Inforna a 250° per una decina di minuti, dipende dal tuo forno, il formaggio si deve sciogliere e il pane tostare per bene ai lati.

Ed ecco che la pizza di pancarré è pronta. Profuma proprio come la vera pizza, è stata dura aspettare che si raffreddasse per fare le foto!

La puoi servire calda come alternativa alla pizza del sabato sera oppure…

… tagliare in triangoli, 4 per ogni fetta di pancarré, in modo da ottenere delle pizzette sfiziose e leggere.
Infatti sono ottime sia calde che fredde e io le suggerisco spesso per il buffet delle feste. Fammi sapere se le hai gradite, lasciiami un commento qui sotto o su Facebook.
Buon appetito!
by Giovanna Buono
💖 Restiamo in contatto!
Vuoi condividere i tuoi risultati, chiedere consigli o trovare nuove idee per la tua dieta Weight Watchers Propoints? Entra nel mio mondo:
👥 Il Gruppo Facebook: Il Club di Mangia senza Pancia
Iscriviti subito! È una bellissima comunità di supporto dove troverai ricette leggere, motivazione e tanta gentilezza. Clicca anche sull’immagine qui sotto per entrare a farne parte:
🌟 SEGUIMI ANCHE SUGLI ALTRI CANALI👇
👍 Pagina Facebook
Lascia un bel like alla pagina ufficiale per rimanere sempre aggiornata!
📲 Il Canale WhatsApp
Vuoi seguirmi da vicino? Iscriviti qui per ricevere aggiornamenti, consigli e spunti quotidiani.
📌 Pinterest
Cerchi ispirazione visiva? Salva le mie idee e scopri tutte le mie bacheche.
📸 Instagram
Sto muovendo i miei primi passi anche qui! Seguimi per scoprire i dietro le quinte del blog e tanti contenuti freschi.

