Se vuoi saziarti mangiando meno pasta, la cosa furba da fare è preparare un condimento con tante verdure. Le verdure vanno a colmare il “vuoto” del piatto dando l’impressione di avere comunque un piatto strapieno davanti! Questo è un trucco da usare specialmente a inizio dieta, quando il nostro stomaco ha ancora bisogno di tanto cibo prima di sentire il segnale di sazietà.
E visto che io adoro i peperoni li uso spesso, riempiono tantissimo e hanno tante buone proprietà nutritive. Lo so che ora siamo quasi agli sgoccioli della stagione, ma per fortuna io li sto trovando ancora a buon prezzo e allora qualche giorno fa ho scattato due foto al mio piatto ed eccomi qui a darvi questa ricettina!
Nessun effetto speciale a parte i pochi trucchi da usare quando si vuole limitare l’olio al minimo. Mi raccomando però di non eliminarlo del tutto: un po’ di olio ci vuole sempre in modo da poter assimilare correttamente le verdure. Andiamo a vedere come realizzare questa squisita ricetta per altro anche adatta a chi segue una dieta vegana.
Ti lascio anche qualche altra idea con pasta e tante verdure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaSalutare
- StagionalitàEstate, Autunno
Ingredienti
Qui in foto tra gli ingredienti vedi i sedanini integrali di farro e poi nelle altre foto penne integrali rigate.
Punti Weight Watchers Propoints
Strumenti
Passaggi
Innanzitutto prepara le verdure: taglia la cipolla a fettine sottili e i peperoni a striscioline.
Fai appassire la cipolla con un cucchiaino di olio e un pochino di acqua in un tegame grande antiaderente e allo stesso tempo metti a bollire l’acqua per la pasta.
Quando la cipolla si è appassita aggiungi i peperoni e falli cuocere a fiamma vivace per qualche minuto, dopodiché abbassa la fiamma, copri e lascia cuocere per circa 10 minuti. Controlla che il condimento non si asciughi troppo, in tal caso aggiungi un goccino di acqua.
Appena i peperoni sono appassiti aggiungi anche la passata di pomodori, un po’ di basilico e il sale. Continua la cottura del sugo e allo stesso tempo cala la pasta.
Aggiungi al sugo un po’ di acqua di cottura della pasta onde evitare che il sugo si secchi e anche per renderlo più cremoso.
Al termine, quando la pasta è cotta, scola e versala nel sugo. Aggiungi anche il secondo cucchiaino di olio, altro basilico fresco e dai un’ultima mescolata per amalgamare i sapori.
Ed ecco che la nostra pasta integrale con peperoni light è pronta da servire a tavola!
Ottima veramente, tanto saporita e leggera… basterà aggiungere una proteina a scelta, magari un’insalatina verde con dei legumi, per portare a tavola un pasto completo di tutto per pochi punti Weight Watchers.
Buon appetito a tutti!
by Giovanna Buono
Inoltre:
Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:
Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!
E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.