Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Quest’anno non avevo tante idee per il calendario 2019 ma, viste le tante richieste che mi sono state fatte nel Club di Mangia senza Pancia, mi sono spremuta le meningi ed eccolo anche quest’anno in tempo per Natale! Eh si, non solo potrete utilizzarlo per la vostra dieta, ma potrete anche stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono sotto l’albero di Natale ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Il calendario è in formato PDF così che possiate appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul vostro dispositivo, si aprirà e potrete salvarlo. Per aprire un PDF avete bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2019 CLICCATE LA FOTO qui sotto:

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

La frase di copertina di quest’anno dice: “Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti e decidere il finale“. Infatti è inutile vivere con la testa nel passato, avere rimpianti e rimuginare sugli errori fatti o sui fallimenti del passato! La cosa migliore da fare è dirsi: “io sono ciò che sono ora e il passato è andato“. E quindi decidere cosa fare “oggi” per vivere un futuro migliore! Questo concetto è valido per tutto nella vita, dieta inclusa: inutile pensare a come eravamo snelle e piene di salute 20 anni fa, meglio concentrarsi a come cambiare il corpo che abbiamo oggi nel migliore dei modi e senza rovinarci la salute ma imparando a mangiare correttamente e a fare movimento. Proprio come funziona la dieta di cui parlo io!

Se siete approdati qui sul mio blog per caso e volete informazioni sulla dieta Weight Watchers vi consiglio di iscrivervi al Club su facebook e di leggere gli articoli a questo link: Lista degli articoli della dieta e il mio diario. Oltre alle spiegazioni troverete anche il mio diario di quando ho fatto la dieta 6 anni fa, se siete curiosi leggetelo! Invece per le ricette mostrate nelle foto nel calendario 2019 vi rimando a fine articolo dove troverete tutti i link.

In tutti i mesi troverete dunque la frase positiva o scherzosa del mese per riflettere un po’ e, come per gli altri anni, c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con le informazioni da compilare di mese in mese:

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Qui potrete annotare il vostro peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che avete scelto, la strategia che vi prefissate di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che vi regalerete se avrete raggiunto il vostro obiettivo e anche uno spazio per le vostre riflessioni. Di più non ci entrava: un foglio di carta ha i suoi limiti, come sempre siete anche fortunati perchè io avrei continuato senza problemi… Big Smile

Ed ecco qualche foto spedita da voi lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza PanciaInfatti ogni anno alcune di voi mi spediscono le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è sempre una bella emozione vedere queste foto! Notate quelli con la sezione compilata: brave e simpatiche le mie lettrici vero?

Spero che anche questo calendario 2019 sia di vostro gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per voi che mi seguite e fate sempre tanti complimenti. Se lo stampate, fate anche voi una foto e postatela sulla mia pagina facebook o nel Club, mi farete tanto felice e apparirà l’anno prossimo qui sul mio blog!

Auguro a tutti voi uno splendido anno nuovo, in salute, serenità, in forma smagliante e magari con qualche chilo in meno!

Un abbraccio a tutti!  Sweet Kiss

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2019

Broccoli gratinati con besciamella, Mangia senza Pancia
GENNAIO: broccoli gratinati con besciamella
Gnocchi alla sorrentina, Mangia senza Pancia
FEBBRAIO: gnocchi alla sorrentina
Rotolo di frittata alle zucchine, Mangia senza Pancia
MARZO: rotolo di frittata alle zucchine
Pasta tonno e limone leggera, Mangia senza Pancia
APRILE: pasta tonno e limone
Bignè al limone light, Mangia senza Pancia
MAGGIO: bignè al limone
Couscous con verdure, Mangia senza Pancia
GIUGNO: couscous con verdure grigliate, ceci e feta
Avocado e gamberetti in salsa rosa, Mangia senza Pancia
LUGLIO: avocado e gamberetti in salsa rosa
Girelle al salmone in 2 varianti, Mangia senza Pancia
AGOSTO: girelle al salmone in 2 varianti
Carote balsamico e origano, Mangia senza Pancia
SETTEMBRE: carote balsamico e origano
Castagne arrostite nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia
OTTOBRE: castagne arrostite nella friggitrice ad aria
Insalata di finocchi, arance e olive nere, Mangia senza Pancia
NOVEMBRE: insalata di finocchi, arance e olive nere
Girelle di mela e cannella, Mangia senza Pancia
DICEMBRE: girelle di mela e cannella

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.