Spiedini di salsiccia e peperoni

SPIEDINI DI SALSICCIA E PEPERONI Oggi vi propongo un secondo piatto di quelli “bomba”, quelli che vi faranno arrivare alla fine e con un filo di voce vi verrà spontaneo chiedere ” Ce n’è ancora?”! Ebbene si, questi spiedini di cui ora vi racconterò la ricetta sono di una bontà esagerata e semplicissimi da preparare, ora non mi dilungo oltre vi invito solo a seguirmi nella mia cucina, vi spiego come preparare gli spiedini di salsiccia e peperoni!

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI

 

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

LEGGI ANCHE:

spiedini di salsiccia e peperoni
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per 8 spiedini di salsiccia e peperoni

8 spicchi salsiccia
2 peperoni (uno giallo ed uno rosso)
40 g olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
q.b. rosmarino
q.b. sale
448,25 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 448,25 (Kcal)
  • Carboidrati 3,00 (g) di cui Zuccheri 2,66 (g)
  • Proteine 14,38 (g)
  • Grassi 42,85 (g) di cui saturi 2,67 (g)di cui insaturi 0,00 (g)
  • Fibre 0,99 (g)
  • Sodio 1.379,55 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 150 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione degli spiedini di salsiccia e peperoni

La prima operazione da fare è quella di lavare ed asciugare i peperoni, poi li priviamo della calotta superiore ed eliminiamo i filamenti bianchi interni e tutti i semini.

Tagliamo ogni peperone a quadrettoni, larghi circa 3cm per lato, poi a parte tagliamo ogni spicchio di salsiccia in 4 pezzettini.

In una coppetta mescoliamo l’olio, l’aglio tritato, il sale ed il rosmarino, giriamo velocemente e poi spennelliamo ogni pezzo di peperone con questo profumato intingolo.

Siamo già arrivati all’assemblaggio degli spiedini: prendiamo uno stecco lungo in legno da spiedino, iniziamo con un pezzo di peperone e poi uno di salsiccia e continuiamo così alternando carne e salsiccia e se ci riuscite ( per un effetto più gradevole alla vista ) alternate anche il colore dei peperoni.

spiedini di salsiccia e peperoni

Disponiamo i nostri spiedini su di una teglia ricoperta con carta forno e cuociamo in forno statico a 200° per circa 20 minuti o comunque fino a che non vedrete i peperoni ben abbrustoliti e la salsiccia dorata e croccante!

Un consiglio in più:

* Potete arricchire gli spiedini alternando, oltre al peperone, delle rondelle di zucchine spennellate sempre con lo stesso intingolo;

* In questa ricetta sono presenti link di affiliazione.

INSTAGRAM cliccando qui

GOOGLE NEWS cliccando qui

FACEBOOK cliccando qui

PINTEREST cliccando qui

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.