Contorno di peperoni light senza olio

CONTORNO DI PEPERONI LIGHT SENZA OLIO

Se volete un contorno leggerissimo, il contorno di peperoni light è la ricetta che fa per voi! Se, come me, adorate i peperoni ma esitate nel prepararli perchè da un lato il soffritto non è il massimo della leggerezza e dall’altro di arrostirli proprio non vi va… Beh avete trovato la ricetta giusta, veloce, leggerissima e saporita come se aveste usato dell’ottimo olio!

Il contorno di peperoni light senza olio è senza dubbio una ricetta facile e veloce , potete utilizzarla per accompagnare dei secondi piatti di carne o pesce, oppure potete utilizzarli per condire un bel piatto di pasta, magari integrale, ottenendo così un primo leggerissimo ma ricco di sapore.

Non mi dilungo oltre, seguitemi in cucina e prepariamo insieme il contorno di peperoni light senza olio!

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI

 

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

contorno di peperoni light
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 peperoni (uno giallo ed uno rosso)
1 bicchiere acqua
1 cucchiaino brodo vegetale (granulare)
1 cipolla (grattugiata)
q.b. sale
q.b. basilico (tritato)

Strumenti utili per preparare il contorno di peperoni light senza olio

Preparazione del contorno di peperoni light senza olio

Iniziamo a preparare i peperoni light lavandoli accuratamente, li asciughiamo e li priviamo del torsolo, dei filamenti e dei semini, poi li tagliamo in striscioline e mettiamo da parte.

Prendiamo una padella larga , versiamo il bicchiere d’acqua e quando inizia a bollire aggiungiamo il cucchiaino di brodo granulare, mescoliamo ed aggiungiamo la cipolla tritata, diamo un’altra veloce mescolata e poi aggiungiamo i peperoni. Copriamo e lasciamo cuocere a fiamma media girando di tanto in tanto, se durante la cottura i peperoni dovessero asciugarsi troppo, aggiungete dell’altra acqua, mescolate e continuate la cottura.

contorno di peperoni light

Dopo circa 20 minuti i vostri peperoni dovrebbero essersi cucinati a dovere, avranno rilasciato il loro liquido che vi regalerà un intingolo saporito, regolate di sale , mescolate un’ultima volta e poi spegnete la fiamma. Ora conditeli con le erbe aromatiche che preferite, io avevo dell’origano fresco preso direttamente dal mio orto e l’ho aggiunto, devo dire che ha regalato un profumo eccezionale.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale Youtube che trovate cliccando qui.

contorno di peperoni light

INSTAGRAM cliccando qui

GOOGLE NEWS cliccando qui

FACEBOOK cliccando qui

PINTEREST cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Contorno di peperoni light senza olio”

  1. non ho a portata di mano il brodo granulare, cosa potrei mettere per insaporire ? grazie e complimenti per la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.