Crea sito

Contorno di verdure con la menta ricetta light

Il contorno di verdure con la menta è un piatto fresco e leggero, perfetto per accompagnare secondi di pesce o carne o addirittura per condire un bel piatto di pasta. Per preparare questo contorno saranno necessari pochi minuti, soprattutto se avete a disposizione un forno a microonde, che vi aiuterà moltissimo a velocizzare la cottura.

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

 

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

 

 

contorno di verdure con la menta
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 melanzana (di medie dimensioni)
  • 1 zucchina (grande o 2 piccole)
  • q.b. Sale
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • q.b. Menta

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il nostro contorno di verdure con la menta lavando accuratamente la melanzana e le zucchine, poi le asciughiamo e le mettiamo da parte.

  2. Eliminiamo le estremità da entrambi gli ortaggi e tagliamo la melanzana a fette spesse circa 1 cm, poi ogni fetta la tagliamo a cubetti.

    Stesso procedimento per la zucchina, una volta tagliati a cubettoni gli ortaggi li disponiamo in una pirofila foderata con carta forno.

  3. contorno di verdure con la menta

    Irroriamo le verdure con un cucchiaio di olio, mescoliamo bene ed inseriamo nel forno a microonde con funzione combinata (cottura grill+microonde) per circa 15 minuti, avendo cura di girare le verdure di tanto in tanto. Se non avete il forno a microonde utilizzate il forno tradizionale a 200° in modalità statica per circa 20/25 minuti.

  4. Quando saranno ben cotte e morbide le mettiamo da parte e le lasciamo raffreddare, poi le condiamo con sale, il restante cucchiaio di olio ed abbondante menta fresca tritata. Buon appetito!

  5. Vi ringrazio per aver letto la ricetta del contorno di verdure con la menta e vi invito ancora a seguirmi sulla mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette, potete trovarmi su Youtube cliccando qui.

Note

Pubblicato da mollichedizucchero

42 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.