zucchine ripiene e pomodorini al forno

Premetto che le verdure ripiene al forno non mi piacciono molto e che stasera ho provato a riempire le zucchine con un ripieno delicato.. risultato : sono andate a ruba !!!   Ingredienti: 3 zucchine  4 pomodorini 1 cipollotto 70 gr di formaggio molle  sale pepe olio  origano   parmigiano q.b.  Preparazione :  tagliare a metà le zucchine e  svuotarle un po' per farci stare dentro il ripieno , salare leggermente e mettere da parte . nel bicchiere del mixer mettere i pomodorini, il formaggio , il cipollotto sale ,pepe, olio e frullare .   asciugare le zucchine dall'acqua di vegetazione e con un cucchiaino riempirle con il sugo tritato , prima di infornare  spolverare con abbondante grana ..  prendere i pomodorini tagliare a metà spolverare di parmigiano e di origano , metterli nella stessa placca da forno delle zucchine e infornare a 180° per 20 minuti forno modalità statica , poi per altri 10 minuti a 200°   per dorare un po' il formaggio .  Buon appetito!   Visita anche la mia pagina facebook :  Miriam-nella mia cucina
Premetto che le verdure ripiene al forno non mi piacciono molto e che stasera ho provato a riempire le zucchine con un ripieno delicato.. risultato : sono andate a ruba !!!
Ingredienti:
3 zucchine
4 pomodorini
1 cipollotto
70 gr di formaggio molle
sale
pepe
olio
origano
parmigiano q.b.
Preparazione :
tagliare a metà le zucchine e svuotarle un po’ per farci stare dentro il ripieno , salare leggermente e mettere da parte . nel bicchiere del mixer mettere i pomodorini, il formaggio , il cipollotto sale ,pepe, olio e frullare .
asciugare le zucchine dall’acqua di vegetazione e con un cucchiaino riempirle con il sugo tritato , prima di infornare spolverare con abbondante grana ..
prendere i pomodorini tagliare a metà spolverare di parmigiano e di origano , metterli nella stessa placca da forno delle zucchine e infornare a 180° per 20 minuti forno modalità statica , poi per altri 10 minuti a 200° per dorare un po’ il formaggio .
Buon appetito!
Visita anche la mia pagina facebook :
Miriam-nella mia cucina