tagliatelle home made

quanto bello è fare la pasta in casa ?   Ci avete mai provato ?  Ingredienti x 4 persone :  200 gr di semola rimacinata   100 gr di farina "0"  3 uova   sale   unire la semola con la farina ed aggiungere una per volta le uova e per ultimo il sale . mettere tutti gli ingredienti sul cestello della planetaria e impastare molto bene , formare una palla e mettere a riposare coperta per 1 ora .  riprendere l'impasto suddividerlo in parti più piccole e iniziare a tirare la sfoglia con la sfogliatrice .  quando sarò sottile , arrotolarla molto delicatamente e con un coltello affilato formare delle rondelle , srotolate e infarinate .  mettere ad asciugare ..  Visita anche la mia pagina facebook : Miriam-nella mia cucina
quanto bello è fare la pasta in casa ?
Ci avete mai provato ?
Ingredienti x 4 persone :
200 gr di semola rimacinata
100 gr di farina “0”
3 uova
sale
unire la semola con la farina ed aggiungere una per volta le uova e per ultimo il sale . mettere tutti gli ingredienti sul cestello della planetaria e impastare molto bene , formare una palla e mettere a riposare coperta per 1 ora .
riprendere l’impasto suddividerlo in parti più piccole e iniziare a tirare la sfoglia con la sfogliatrice .
quando sarò sottile , arrotolarla molto delicatamente e con un coltello affilato formare delle rondelle , srotolate e infarinate .
mettere ad asciugare ..
Visita anche la mia pagina facebook : Miriam-nella mia cucina