Conservazione dei pomodoro estivi

Mia figlia adora la minestra con il pomodoro e la chiede soprattutto in inverno quando i pomodoro sono fuori stagione e non sanno di niente e sono piuttosto innacquati, . Ho provato a preparargliela con la passata ma il risultato era sempre deludente e allora da anni surgelo i pomodoro in estate per avere la minestra pronta quando lei la chiede nella stagione fredda. Il procedimento è semplicissimo forse l’unico neo è che i pomodoro occupano parecchio spazio nel freezer ma ci si può organizzare .

1

 

 

Per ogni sacchetto :

1 kg di pomodoro non troppo maturi e sodi

1 rametto di basilico fresco .

 

Preparazione :

Lasciare in ammollo per alcuni minuti i pomodoro , controllare attentamente che non ci siano ammaccature , scolare e asciugare con uno strofinaccio ogni singolo pomodoro, pulire per bene anche il basilico .
Chiuderli entrambi nei sacchetti per il congelamento e sistemarli nel freezer . I pomodori surgelati sono pronti da consumare e senza scongelare metterli in una pentola con 1 bicchiere di acqua direttamente al fuoco .

100_7793
Una volta cotti i pomodoro vanno passati con il passaverdure e si procede alla preparazione della minestra aggiustando di sale e niente altro.