Crea sito

Millefoglie alla nutella e mascarpone pronto in 15 minuti

millefoglie alla nutella

Il dessert di oggi è pensato e dedicato a tutti quelli che si ritrovano a preparare un dolce avendo a disposizione poco tempo. La Millefoglie alla nutella e mascarpone è pronta in 15 minuti ed è perfetta per cene improvvisate, occasioni speciali, pranzi domenicali, feste e ricorrenze… insomma è un dolce super facile e veloce perfetto per ogni occasione! Vediamo insieme il procedimento:

millefoglie alla nutella
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: 10-12 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 8 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta Sfoglia (rettangolare)
  • 500 g Mascarpone
  • 200 g Nutella®
  • q.b. Zucchero a velo
  • q.b. Granella di nocciole

Preparazione

  1. Prendete i due rotoli di pasta sfoglia, tagliateli a metà in senso verticale per ottenere 4 sfoglie. Sistematele su un foglio di carta forno, spolverate con zucchero bianco (servirà a dare un aspetto più lucido alle vostre sfoglie) e fate cuocere in forno preriscaldato per circa 10-12 minuti a 180°.

  2. millefoglie alla nutella

    Durante la cottura le sfoglie si gonfiano, basta prendere uno stecchino o i rebbi di una forchetta e bucherellarle per farle sgonfiare. Nel frattempo che le sfoglie cuociono in forno preparate la crema. Mettete in una ciotola il mascarpone e la nutella e amalgamate per bene con un mestolo o frusta da cucina.

  3. Non appena le sfoglie cominciano a colorire toglietele dal forno e fatele raffreddare giusto un attimo su una gratella. Prendete poi un piatto da portata e sistemate sopra la prima sfoglia, farcite con un po’ di crema e decorate con una manciata di granella di nocciole.

  4. Sovrapponete la seconda sfoglia, farcite con un po’ di crema e decorate con la granella di nocciole. Proseguite allo stesso modo fino  a terminare con l’ultima sfoglia. Spolverate con zucchero a velo e la vostra super golosissima e velocissima Millefoglie alla nutella e mascarpone è pronta per conquistare tutti! Buon appetito e alla prossima ricetta!

    Ricetta e Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  5. Cerchi altri dessert veloci facili e golosissimi? Prova a leggere queste ricette:

    Semifreddo goloso con biscotti

    Tartufini al tiramisù senza uova

    Semifreddo di pavesini con crema al pistacchio

    Bon bon golosi con nocciola e Nutella senza cottura

    Tiramisù semifreddo golosissimo

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...