Torta di Mele e Yogurt

L’ennesima ricetta sulla torta di mele?

NO!

La TORTA di MELE e YOGURT SOFFICE ha in più lo yogurt che conferisce morbidezza ad un dolce perfetto per la colazione come per la merenda. Pochi e semplici ingredienti per preparare una ricetta che nella versione base (la Torta di mele) ha spopolato in rete, qui vi proponiamo una variante dal piacevole aroma di limone e dal sapore e morbidezza che lo yogurt alla mela verde le dona. Con il suo profumo, il suo sapore e la sua mollica umida La TORTA di MELE e YOGURT SOFFICE vi conquisterà sin dalla prima fetta, anche se ovviamente una fetta soltanto non vi basterà. E se amate i dolci da colazione di quelli fatti in casa come facevano le nostre nonne, ecco qua la ricetta che fa per voi!

Con dolci per colazione o merenda potete sbizzarrivi in tante varianti: come la torta alla stracciatella e perché non provare la torta soffice all’arancia o un la torta soffice allo yogurt oppure l’immancabile torta soffice al mascarpone.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 20 Minuti      

Cottura: 60 Minuti


 Ingredienti

  • 250gr di Farina
  • 125gr di Yogurt alla mela verde (in alter. Yogurt bianco)
  • 3 Uova
  • 150gr di Zucchero
  • 3 Mele Golden
  • 75gr di Burro
  • 1 bustina di lievito da 16gr
  • Succo di 1 limone

Procedimento

Preparazione della torta di mele e yogurt

Tagliate le mele a spicchi sottili e mettete il succo di un limone, dopodiché mescolate.

Lavorate ad alta velocità le uova a temperatura ambiente con lo zucchero finchè le uova non montano, dopodiché unite il burro disciolto su fiamma e fatto raffreddare e lo yogurt tenuto a temperatura ambiente, abbassate la velocità quando li unite.

Setacciate la farina ed unite il lievito, dopodiché rallentate al minimo il robotino ed unite la farina a pioggia.

Prendete una teglia diametro 20 imburratela ed infarinatela, stendete un primo strato di torta, dopodiché mettete circa i 2/3 delle mele, finite con la torta e le mele rimanenti.

Infornate in forno statico a 170°/175°C per 60 minuti o comunque pungete al centro della torta con uno stuzzicadenti, se rimane asciutto la torta è cotta.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.