Torta soffice allo Yogurt

La torta soffice allo yogurt è una morbidissima torta leggera e profumata agli agrumi che viene preparata con lo yogurt, senza latte né burro. Seguiteci nella preparazione della torta soffice allo yogurt e vi mostreremo alcuni procedimenti su come fare una torta facile e veloce da preparare, ideale per merenda e colazione, ma soprattutto come farla particolarmente soffice. Inoltre, trattandosi di una torta dal gusto neutro, può essere arricchita a proprio piacere. Potete aggiungere delle gocce di cioccolato oppure, 2 cucchiai di marmellata. Questa torta è così soffice e alta che può essere utilizzata anche come base per delle torte da farcire al posto del classico pan di Spagna.

Videoricetta: Iscriviti su YouTube al canale di Max & Cocco

Difficoltà: Facile       Preparazione: 20 Minuti      

Cottura: 50 Minuti


 Ingredienti

Ingredienti torta allo yogurt
  • 150gr di Farina 00
  • 250gr di Yogurt agli Agrumi
  • 180gr di Zucchero
  • 4 Uova
  • 100gr di Fecola di Patate
  • 100ml di Olio di semi
  • 1 bustina di lievito

Procedimento

Preparazione della torta

Separate i tuorli dagli albumi, dopodiché mettete i tuorli nel robotino da cucina con le fruste sottili, lavorate i tuorli con lo zucchero finché non montano. Utilizzate uova a temperatura ambiente.

Unite lentemente lo yogurt e l’olio. Lo yogurt dovrà essere a temperatura ambiente.

Unite tutti gli ingredienti solidi ovvero la farina, la fecola ed il lievito, dopodiché setacciateli. Uniteli a “pioggia” all’impasto con un cucchiaio.

Prendede gli albumi e con uno sbattitore montanteli a neve, dopodiché uniteli all’impasto, mescolate per farli amalgamare con un movimento da basso verso l’alto.

Cottura della Torta

Prendete una tortiera diametro 22 alta, imburratela ed infarinatela, dopodiché versate l’impasto. Preriscaldate il forno a 160/170°C ed infornate per 50 minuti.

Fate raffreddare e date spolverata superficiale di zucchero a velo.

Buon appetito da Max & Cocco

Consiglio:
Guarda la videoricetta per scoprite i trucchi che renderanno questa preparazione irresistibile.