Quando comincia a far freddo cerchiamo sempre di coccolarci con qualcosa di caldo e delizioso… la nostra mattarella doc La Filo si è coccolata con questa vellutata intensa e saporita accompagnata da crostini di pane saltati in padella che non devono mai mancare!
Facile da realizzare con o senza bimby, unico problema è che finisce troppo presto e tocca farne subito ancora e ancora…
Provatela mattarè…
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti:
Per decorare:
Strumenti
Passaggi
Procedimento:
Preparare il brodo vegetale o usare il dado vegetale.
Far soffriggere per un minuto un po’ di olio evo in una padella con cipolla a pezzetti, un rametto di rosmarino e qualche foglia di alloro. Eliminare alloro e rosmarino prima di calare le carote facendole cuocere per 5, 10 minuti fin quando si lasciano attraversare facilmente con una forchetta. Aggiungere di volta in volta un po’ di brodo vegetale. A questo punto inserire i fagioli già cotti e lasciare amalgamare insieme per qualche altro minuto sempre aggiungendo brodo vegetale. Salare e pepare a gusto e frullare il tutto con un minipimer o un tritatutto. Passare al setaccio e servire accompagnata da crostini di pane aromatizzati al rosmarino semplicemente tagliando qualche fetta di pane casareccio a tocchetti e ripassandoli in padella con olio, rosmarino tritato e sale. Decorare con semini, crostini (e se volete anche pancetta o bacon croccante).
Servire calda
Dosi variate per porzioni
È super buona 😋❤️