SCALOPPINE E FUNGHI

Le scaloppine ci piacciono, i funghi anche! Scaloppine e funghi ci piacciono il doppio 😉

scaloppine e funghi

Ingredienti per 4 persone:

1 kg circa di fettine di pollo

500 gr di funghi champignon

100 gr di farina

Il succo di mezzo limone

1 bicchiere di olio evo per soffriggere le fettine

1 cucchiaio di olio e.v.o. per i funghi

Un bicchierino di vino bianco

Sale q.b.

Un aglio fresco o uno spicchio

Come si fanno:

Pulire e tagliare a pezzetti i funghi champignon trifolandoli in padella con l’olio, un pizzico di sale e l’aglio fresco tritato finemente.

Mentre i funghi cucciono, in una padella scaldare l’olio evo. Rovesciare la farina in un piatto e passarci le fettine di pollo, una alla volta, facendo aderire la farina in entrambi i lati. Passarle nell’olio caldo per qualche minuto, girandole una volta. Procedere così per tutte le fettine di pollo. Toglierle dall’olio e metterle in un tegame largo abbastanza da contenerle tutte. Unire il succo di limone, il bicchierino di vino, il sale sufficiente e lasciarle cuocere coprendo la pentola con un coperchio adeguato. Se una volta ritirato il liquido ritenete che la cottura non sia ultimata, aggiungete ½ bicchiere di acqua e finite di cuocere.

Finite di cuocere i funghi e serviteli insieme alle scaloppine.

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!