SPAGHETTI CASCE E SAITTI’ (formaggio e peperoncino)

Gli spaghetti casce e saittì (formaggio e peperoncino) sono un piatto apparentemente banale ma torno a ripetere quello che ho già scritto come introduzione ad altre ricette semplici e veloci! C’è sempre un po’ di indecisione nel pubblicarle ma se ripenso a quanto ero imbranata e bisognosa di ricette così quando ero più giovane… un tot di anni fa, ogni titubanza lascia il posto alla determinazione di aiutare quella categoria i donne che sia per mancanza di tempo, sia per mancanza di soldi e sia, perché no, per mancanza di voglia di cucinare naviga sul web alla ricerca di ricette da realizzare velocemente e non per questo meno buone o gustose di quelle elaborate e ricche!

SPAGHETTI CASCE E SAITTI’ (ricetta superveloce e semplicissima)
Ingredienti per 2 persone:
200 gr di spaghetti

 

2 cucchiai di olio e.v.o.

 

60 gr di grana grattugiato

 

Peperoncino in polvere o fresco tagliato finemente
Come si preparano gli spaghetti formaggio e peperoncino:
Cuocere gli spaghetti seguendo le indicazioni scritte sulla confezione.
A parte, in una ciotola, versare l’olio e il grana e mescolare bene. Aggiungere un po’ d’acqua di cottura per riuscire a condire bene la pasta.
Versarci dentro gli spaghetti scolati e mescolare bene. Tritare finemente il peperoncino fresco o spolverizzare di peperoncino in polvere e… buon appetito!

Non c’è niente di più buono di un piatto veloce e semplice… soprattutto per chi cucina 😉

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!