6 DOLCI SICILIANI ESTIVI SENZA COTTURA DA NON PERDERE!

Dolci siciliani estivi senza cottura da non perdere! Ecco 6 ricette tradizionali della cucina siciliana ideali durante l’estate perchè non richiedono cottura!
Ho riunito in questa raccolta alcuni tra i dolci più amati che si preparano in Sicilia durante l’estate!
Due granite siciliane imperdibili, tutti i segreti per ottenere una crema di ricotta perfetta, i cannoli con gelato alla ricotta fatto in casa e una torta cannolo davvero golosa e originale!
E se poi riesci ad accendere il forno non perderti la mia amata CASSATA AL FORNO, un dolce senza stagione perchè è perfetta sempre!
*************
dolci siciliani estivi

DOLCI SICILIANI ESTIVI che non richiedono cottura!

crema di ricotta siciliana originale

CREMA DI RICOTTA SICILIANA TUTTI I SEGRETI

La crema di ricotta siciliana è una vera golosità per tutti i dolci, solo due ingredienti per farcire torte, crostate e tutti i dolci tipici della cucina siciliana. Ottima anche per dolci al cucchiaio e, come dico io, al dito! Vedrete come sarà difficile evitare di assaggiare la crema di ricotta pronta semplicemente con l’ausilio […]

Continua

DOLCI SICILIANI ESTIVI golose rivisitazioni!

torta cannolo siciliano, dolce con ricotta e cioccolato

TORTA CANNOLO SICILIANO, un dolce senza cottura con ricotta e cioccolato!

La torta cannolo siciliano è un dolce senza cottura con ricotta e cioccolato per gli amanti dei dolci siciliani con la ricotta! Facilissima, senza colla di pesce, si prepara in poco tempo! L’idea è quella di preparare un dolce freddo che ricordi il gusto dei mitici cannoli siciliani, infatti non ho aggiunto né panna, né gelatina, per goderne appieno il gusto! […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *