RISOTTO AL PROFUMO DI MARE

Sono sicura che avete dedotto, visitando il mio blog, che non amo cucinare il pesce.  Mi son detta:” devo iniziare a postare qualcosa con il pesce!” Inizio con questo risotto al profumo di mare. Mi ha ispirata il mio pescivendolo di fiducia. Aveva sul banco un preparato per risotto già pronto, pulito e tagliuzzato come piace a me. Comodissimo e sicuramente conveniente. Niente spreco, già pulito, con vongole,cozze,polipi,calamari  ecc… Comprarli singolarmente si spenderebbe di più.  Si può utilizzare anche il preparato per risotto congelato.

INGREDIENTI per 4 persone:

  • 1/2 chilo di preparato per risotto
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • aglio in granuli
  • prezzemolo
  • 4 bicchieri colmi di riso per risotti
  • 1/2 vasetto di pomodorini 
  • olio extravergine di oliva
  • 1 dado di brodo vegetale
  • pepe bianco  

PREPARAZIONE:
Lavare accuratamente il preparato per risotto e scolarlo. In una pentola alta aggiungere l’olio e l’aglio in granuli, appena inizia a sfrigolare versare il preparato per risotto e far rosolare leggermente. Sfumare con il vino bianco o VINCHEF.  Aggiungere i pomodorini di, pepe bianco . Mescolare il tutto. In un pentolino far bollire dell’acqua con il dado di brodo vegetale. Appena il vino sarà evaporato aggiungere il riso e continuare a girare. Al bisogno aggiungere un mestolo di brodo vegetale per permettere la cottura del riso. Girare spesso.Sale q.b. Appena si sarà riassorbito il brodo aggiungerne altro. Fino a cottura ultimata del riso circa 15 minuti.Completare con un trito di prezzemolo e servire caldo.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

15 Risposte a “RISOTTO AL PROFUMO DI MARE”

  1. Eh sì, ammetto di avere una debolesssa per il pesce… se mi fai sentire già il profumo così … è dura arrivare al pranzo…. grazie Marisa per la tua visita nel mio blog.. 🙂 Clara

  2. Io invece adoro il pesce ma devo darti ragione: pulirlo non è sempre facile e spesso si rischia di… torturarlo!!! Questo risotto comunque mi sembra ottimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.