Il Mio Saper Fare a Gambero Rosso!

Il 14 Dicembre 2012 alle ore 17.00 su Gambero Rosso Channel  411 di Sky sarò la protagonista di una nuova puntata di  “Questo l’ho fatto io” con Francesca Barberini.  

FiorFiore Coop in collaborazione con Gambero Rosso ha indetto il concorso “Un fiorfiore di ricetta”. Bisognava realizzare una ricetta con un prodotto della linea FiorFiore Coop esaltando le sue qualità e il suo sapore. Questa linea di prodotti è il risultato di un’attenta scelta delle migliori materie prime e dei migliori  produttori  che fanno della qualità il loro unico obiettivo. Ho partecipato con la ricetta “Nuvole di Parmigiano” utilizzando il Parmigiano Reggiano Fiorfiore Coop con 30 mesi di stagionatura. Il risultato è stato eccellente… Ho vinto!!! La mia ricetta è stata selezionata, tra tante, da una giuria di esperti  del Gambero Rosso, leader editoriale e della formazione in Italia nel campo della cultura del vino e dell’enogastronomia. Sulla fanpage di FiorFiore Coop è stata data la notizia della mia vittoria: “Si premia la semplicità originale di Marisa Malomo di Massafra  – TA. Le sue divertenti  nuvole di Parmigiano sono un’allegra interpretazione del bignè, che esalta il formaggio più famoso d’Italia. Ottimo!”

Gambero Rosso Il mio saper fareEro al settimo cielo! La fanpage di Fiorfiore Coop viene gestita da Fiorella Mazzei, una giovane donna con una spiccata dote comunicativa: gentilissima e affabile, è riuscita a coinvolgerci in tanti in questa avventura. Sono sicura che siete curiosi di sapere cosa ho vinto 🙂

  • Partecipazione ad una puntata del programma tv “Questo l’ho fatto io” con Francesca Barberini presso gli studi di Gambero Rosso Channel a Roma.
  • 2 pernottamenti in Hotel con prima colazione
  • 2 cene
  • 1 cesto di prodotti Fior Fiore Coop
  • Spese di viaggio A/R

Il tutto è stato organizzato nei minimi particolari. Partenza dall’aeroporto di Bari con un volo Alitalia e arrivo a Roma dopo circa 1 ora. Ad attendermi un gentilissimo autista che mi accompagna in Hotel. Non vedo l’ora di varcare la soglia del Gambero Rosso Città del Gusto che dista pochissimo dall’Hotel.

Gambero Rosso Il mio saper fare

Ad accogliermi con un caloroso abbraccio Fiorella, la quale mi mette subito a mio agio e mi dice che è suo obiettivo farmi e farci (naturalmente non ero sola, con me c’erano gli altri vincitori: Silvia, Giusy, Giovanna, Simi e Stefania) vivere Gambero Rosso a pieno. Ci fa da Cicerone…sali e scendi per scale mobili (sono molto diffidente delle scale mobili). Ho vissuto gli studi televisivi direttamente in regia, ho visitato la scuola di cucina, il wine bar, il ristorante, ho pranzato su di un immenso terrazzo soleggiato, ho visto la postazione lavorativa di Fiorella e le tantissime scrivanie piene di fogli dell’editoria dove si svolge un lavoro frenetico ma in un ambiente davvero sereno e amichevole e infine l’affascinanteTeatro.

Gambero Rosso Il mio saper fare

Mi sono persa, si fa per dire, al  secondo piano nel negozio tra: le pubblicazioni del Gambero Rosso, le guide, le ricette, prodotti enogastronomici di nicchia e tutti gli accessori per una cucina da vero chef! Ho avuto modo di apprezzare ulteriormente le aziende presenti presso il negozio come : Risoli ,Le Creuset , Ivv.

Gambero Rosso Il mio saper fare

Dopo aver assistito alle registrazioni delle puntate degli altri vincitori è toccata anche a me… Ero emozionatissima. Francesca Barberini, mi ha tranquillizzata e mi ha supportata nella realizzazione della ricetta creando in me la sensazione di essere nella mia cucina. A giudicarmi è stato lo chef Max Mariola, molto professionale, di grande valore.  Ho ricevuto il mio bel diploma di cucina Gambero Rosso riportando la votazione di 8+. Ho conosciuto lo chef Alessia Vicari, una donna  forte, determinata, molto professionale, tutto questo si evince nel suo modo di cucinare e nelle sue ricette.

Gambero Rosso Il mio saper fare

Non dimentico Sara Montini, molto attenta a tutto quello che concerne la preparazione delle ricette insieme a Lauretta che mi ha fatto conoscere la torta di mele di Laura Ravaioli   I tecnici sono stati gentilissimi; il registra ci ha invitati a seguire direttamente la registrazione delle puntate in regia. Sono dei grandi!! Un ringraziamento a tutti per averci fatto vivere Gambero Rosso a 360°. Tutto questo grazie a FiorFiore Coop il quale ha voluto organizzare per noi, tramite Gambero Rosso, un soggiorno confortevole presso un Hotel a 4 stelle. Abbiamo  gustato piatti tipici romani presso “La Trattoria il Pantheon” e assaporato una cucina più raffinata presso “Glass” a Trastevere. Ho avuto modo di conoscere il Responsabile Marketing di Fior fiore Coop, ha seguito con molta attenzione  le registrazioni delle puntate dandoci preziose informazione su questi prodotti che rappresentano l’eccellenza.

gambero rosso il mio saper fare

 Non ero mai stata a Roma e l’ho potuta visitare solo di sera, nonostante ciò è stato ugualmente suggestivo ed emozionante. Non mi divulgo ancora, sono le foto che meglio sapranno rappresentare quello ho avuto l’occasione di vivere e di esserne la protagonista.

gambero rosso il mio saper fare

gambero rosso il mio saper fare

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

20 Risposte a “Il Mio Saper Fare a Gambero Rosso!”

  1. Marisa sei fantastica! Complimenti di cuore! Quale onore averti conosciuta via web, non vedo l’ora di conoscerti personalmente, speriamo molto presto! Sono le persone come te che ispirano a migliorarsi continuamente, perchè fantastiche nella loro semplicità!

  2. Marisa, mi hai fatto emozionare! Spero di rivederti presto. Continua così che la tua passione e la tua solarità sono beni preziosi!!! Un forte abbraccio. Fiorella

  3. Marisa ma che meraviglia, che orgoglio!!!! Sono davvero felice per te e grazie per aver condiviso questa esperienza incredibile. Ci farai sapere quando andra’ in onda la tua puntata??? Seguo questo blog davvero da pochissimo ma posso dire che sono emozionata per te, te lo sei proprio meritato. A presto, Debora

  4. sei meravigliosa,sono molto onorata di averti come amica e meriti tutto cio’ che stai vivendo…continua cosi’ che sei davvero in gamba…un abbraccio di cuore ^_^

  5. Dai commenti che ti fanno le tue amiche di blog si capisce quanta gioia trasmetti
    sono fiera di far parte di questa cerchia di persone che ammirano marisa
    ti faccio i complimenti e tanti di questi premi

  6. Marisa bravissima, complimenti non vedo l’ora che sia pomeriggio per godermi la tua esperienza già descritta, sapientemente, qua nel tuo blog. Ancora complimenti perchè te lo meriti per la tua bravura e la tua disponibilità. Paola.

  7. Sinceri e vivissimi complimenti per la strameritata vittoria! In vari commenti ti ho detto che apprezzo le tue ricette per la loro semplicità! Grande Marisa!!!
    Era la prima volta che andavi a Roma? è la prima di una lunga serie!
    Auguri e complimenti ancora! 🙂
    Mario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.