Crepes con nutella

Le temperature ancora ci permettono di poter godere di queste crepes con nutella. Sono una dolce tentazione da gustare a merenda o come dessert. Quello che le rende speciali è la crema spalmabile alle nocciole più amata nel mondo..la nutella!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 INGREDIENTI PER 10 CREPES CON NUTELLA

  • 2 uova
  • 125 g farina
  • 20 g burro
  • 200 ml latte
  • 1 bustina di vanillina
  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO:

  1. In una coppa capiente mettere la farina, il sale e il latte. Mescolare il tutto  con uno  sbattitore o una frusta. In un’altra ciotola sbattere le uova e unirle al composto insieme al burro sciolto.  Lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e fluido.
  2. In un padellino antiaderente far fondere pochissimo burro e versare un mestolo di composto. Bisogna distribuirlo su tutta la superficie del tegame. Far cuocere e appena si sarà rappresa girarla e continuare la cottura dall’altro lato. Ripetere l’operazione fino ad esaurimento del composto.
  3. Spalmare la nutella sulle crepes ancora calde, sarà più facile. Chiuderle e spolverare di zucchero a velo.
nutella

Cliccare QUI per le “CREPES PROSCIUTTO E FUNGHI”

17 Risposte a “Crepes con nutella”

  1. Oddio!!!! Queste crepes sono assolutamente uniche… ti sono venute da sogno! Mi segno subitissimo la ricetta perché sono fantastiche.
    E poi la Nutella è il massimo con le crepes…
    Buon inizio settimana.

  2. mmm che acquolina, sarà che sono ancora in ufficio e che roa una di queste me la mangerei volentieri, visto che come dici te, qui ancora si porta la maglietta a maniche lunghe ^-^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.