Red Velvet cheesecake. Ricetta super collaudata

Red Velvet cheesecake

Che siate single, fidanzati o sposati, San Valentino si festeggia sempre, perchè non è la festa della coppia, ma dell’Amore  …e quale migliore torta per quest’occasione, se non una fantastica red velvet cheesecake che al suo interno racchiude una sorpresa ?: una goduriosa crema al cioccolato rosso fuego, sorry …redvelvet !!! Una torta ideale per feste e ricorrenze !

INGREDIENTI

Per la base (ricetta originaria):

Io invece ho utilizzato: 350 g di Digestive; 30 g di cacao amaro in polvere;2 cucchiai di miele ; 40 g di Farina di mandorle; 120 g di burro fuso.

Per la crema

Per finire

qb cacao amaro per spolverizzare

PROCEDIMENTO

Appena prima di servire le cheesecake, spolverizzatele con il cacao amaro, non prima perchè se no il cacao si bagna e scurisce.

N.B.: per rendere il colore più brillante di questa red velvet cheesecake ho aggiunto un cucchiaio di alchermes (perchè così stava scritto sulla bustina: l’alcool rende i colori più vivi e brillanti ) .

**** * ****

Con questa ricetta, tratta dal blog di Donna Hay, partecipo alla ventunesima della seconda edizione di Re-Cake 2.0. di febbraio 2017 QUI

Le sfide di Recake sono sempre molto interessanti e le ricette che propone lo staff fantastiche e super collaudate, infatti è la seconda volta che partecipo, a gennaio ho partecipato con la ricetta della treccia svedese alle mele glassata al limone, altra ricettina super golosa che potete trovare QUI .

5,0 / 5
Grazie per aver votato!