TARTARE DI SPADA CON PEPERONE E AVOCADO – Antipasto veloce

 

Tartare di spada con peperone e avocado-Antipasto veloce .Con questa ricetta ho partecipato  alla 69° Fiera Nazionale Del Peperone di Carmagnola – Peperò 2018 .. e  per la seconda volta a distanza di 3 anni ( 1° classificata con  Panzanella croccante con peperoni e nergi )   , domenica 2 settembre  la mia ricetta si posiziona nuovamente come 1° classificata. Ringrazio tutti di cuore per questa inaspettata sorpresa , che mi ha procurato emozione e felicità ,tre stati d’animo che sono divenuti tutt’uno.TARTARE DI SPADA CON PEPERONE AVOCADO ECC ECC CARMAGNOLA 2018
La giuria che ha votato la ricetta era composta da Giovanna Ruo Berchera, maestra di cucina e autrice di Avanzi d’autore e Cucinare i sapori d’Italia della collana I libri del Golosario di Cairo Editore , Paolo Massobrio ( giornalista e critico enogastronomico ), Ivana Gaveglio ( Sindaco di Carmagnola ), Annalisa Renzi (Centro Assaggiatori di Brescia ), Fabrizio Berta (Presidente Fondazione Agroalimentare del Piemonte ) Roberto Gerbino ( V. Presidente Consorzio Produttori del Peperone di Carmagnola )e Roberto Sinora ( Dirigente Carrefour Market, sponsor dell’iniziativa )

La ricetta TARTARE DI SPADA CON PEPERONE ” si trova a pagina 24 del nuovo ricettario curato dalla giornalista Renata Cantamessa  “Peperone in 5 minuti ” ed è stata omaggiata di un bellissimo Mixer 8-in-1 , offerto da Carrefour Market , sponsor dell’iniziativa .

Motivazione della giuria :
nella tradizione piemontese e italiana, il peperone viene spesso abbinato al pesce conservato: in primis acciuga e tonno, ma anche stoccafisso e baccalà. Qui abbiamo una ricetta moderna, facile e veloce che può essere un antipasto, ma anche un piatto unico completo dal punto di vista nutrizionale per gli ingredienti che lo compongono (pesce azzurro, avocado, peperone).


Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!

 

Cliccando qui sotto su Torinoggi.it trovi le vincitrici classificate al 2° e 3° posto

Torinoggi.it

 

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !