A Pomigliano d’Arco, “Da Gigione”, l’arte della pizza celebrata in quattro panini d’autore

“L’arte dei pizzaioli napoletani” sarà l’unica candidatura Italiana nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’umanità Unesco. Un ennesimo importante riconoscimento alla grande tradizione della pizza, piatto pop per eccellenza capace di emozionare anche i palati più raffinati grazie alla sempre più attenta selezione degli ingredienti e alla ricerca nel mondo degli impasti. Nasce da qui l’idea dei fratelli Cariulo, i giovani imprenditori del progetto Da Gigione a Pomigliano D’Arco, di creare un menu di panini ispirati a quattro grandi pizze di altrettanti pizzaioli campani.

È cosi che Ciro Salvo, Gino Sorbillo, Francesco e Salvatore Salvo, e Francesco Martucci hanno visto trasformare in panino una delle loro pizze più rappresentative: la celebre pizza dell’Alleanza di 50 Kalò, la Zia Esterina di Sorbillo, la N’Duja e Verzin dei Fratelli Salvo e la Giulia di Francesco Martucci.

“Siamo felici di aver realizzato questo progetto che nasce da un’idea di oltre un anno fa”, dichiara Gennaro Cariulo. “Per ogni panino – continua – abbiamo studiato forma e consistenza del pane, la carne, le dimensioni dell’hamburger e la combinazione degli ingredienti cercando di preservare gli equilibri gustativi delle pizze a cui si ispirano. Ognuno dei pizzaioli coinvolti è un’icona della pizza di qualità, ringraziamo Ciro, Francesco e Salvatore, Gino e Francesco per aver reso possibile questo progetto in nome di una stima prima personale e poi professionale”. 

Il menu speciale “Il panino omaggia la pizza” sarà disponibile solo per un periodo limitato nell’hamburgheria di Pomigliano d’Arco.

arte-della-pizzaIn allegato il menu Il panino omaggia la pizza

Ricerca e qualità sono la filosofia di Da Gigione che nasce nel 2013 da un’idea dei fratelli Gennaro, Raffaele e Alberto Cariulo. L’idea è semplice: fare panini con la carne della macelleria di famiglia, carne di qualità, selezionata e lavorata da papà Luigi con le ricette di mamma Antonietta, utilizzando come ingredienti tutte le materie prime in vendita presso la bottega di famiglia. A tre anni dall’apertura si conferma un brand di successo, un indirizzo nelle agende dei foodies di mezza Italia che ne apprezzano innovazione e cultura gastronomica, carta dei vini e delle birre.

Da Gigione

Braceria & Hamburgheria | Via Roma, 307 Pomigliano d’Arco (Napoli) | Tel. 081 8844599

Macelleria Hamburgheria Take Away | Via Trieste, 71 Pomigliano d’Arco (Na) | Tel. 081 80300 48

 

Ufficio stampa Dipunto studio Tel: +39 081 681505 www.dipuntostudio.it

Precedente Le ricette della Lady: penne con tonno e carciofi Successivo Michele Condurro apre una pizzeria a Milano: lo storico "Da Michele" non più solo a Napoli
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER