Scaloppine all’arancia

Scaloppine all’arancia una ricetta a base di arista  ed arancia la carne diventerà tenerissima si scioglierà in bocca, facile e veloce da preparare. Questa è una vecchia ricetta ma l’avevo pubblicata solo nella pagina vecchia su facebook, qualche settimana fa ho provato a fare un’alternativa, invece dell’arista, il petto di pollo cotto nell’arancia e un po’ di limone, appena possibile lo preparo di nuovo e pubblico la ricetta.

Scaloppine all'arancia

Scaloppine all’arancia

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo di preparazione: 30 minuti di preparazione circa

Gruppo ricette: I secondi-la carne

Ingredienti:

per la base:

  • fettine di arista (1200/1300 gr circa) 
  • farina qb
  • sale qb
  • pepe a piacere (facoltativo)
  • circa 100/120 gr burro
  • succo di 2 arance

 Preparazione:

  1. Unire la farina con pepe e sale.
  2. Infarinare le fettine, e togliere l’eccesso di farina.
  3. In una padella far sciogliere il burro a fiamma bassa, unire le fettine, rosolare ambo i lati, senza colorirle troppo, ed unire il succo d’arancia fino a coprirle.
  4. Cuocere a recipiente coperto ambo i lati fino a cottura, 15 minuti circa, servire calde, magari con un filo di aceto di mele in crema.

Potete accompagnare le fettine con patate sabbiose, o cotte in forno o con patate al coppo, o anche con finocchi spadellati, o con funghi trifolati, dipende dai vostri gusti, anche una semplice insalata, nel blog troverete tutte le ricette.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.