Torta salame di cioccolato

La torta salame di cioccolato è un dolce di facilissima realizzazione che non ha bisogno di cottura e che si ispira al classico salame di cioccolato. Una torta cioccolatosa a base di biscotti, cioccolato e nocciole per un dolce che sarà di sicuro successo. Potete preparare la torta salame di cioccolato in anticipo e potete anche congelarla. Seguitemi in cucina e preparate con me la torta salame di cioccolato.

Torta salame di cioccolato
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 150 g Biscotti secchi
  • 150 g Cioccolato fondente
  • 100 g Nocciole tostate
  • 110 g Burro

Preparazione

  1. Sbriciolate grossolanamente i biscotti e metteteli in una ciotola. Fate la stessa cosa con le nocciole tagliandole grossolanamente su di un tagliere e aggiungete ai biscotti sbriciolati. Fate fondere in un pentolino il cioccolato e il burro insieme e versate il composto ottenuto nel mix di biscotti e nocciole. Amalgamate bene il tutto e trasferite il composto in uno stampo, meglio se a cerniera, rivestito di pellicola trasparente, schiacciandolo bene con le mani inumidite in modo da compattare e livellare il composto.

  2. Coprire con pellicola e riporre in frigo per circa un paio d’ore o in freezer per una mezzora. Trascorso questo tempo prendere la torta dal frigo e sformatela su di un piatto da portata e servitela. Il successo sarà assicurato!!

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest.

Note

Leggi anche la ricetta del SALAME DI CIOCCOLATO BIANCO E WAFER cliccando QUI o torna alla HOME per leggere altre ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.