Sfoglia di mozzarella fatta in casa

Sfoglia di mozzarella fatta in casa. La sfoglia di mozzarella fatta in casa è molto semplice da preparare ed è anche molto più economica di quella che si trova già pronta in commercio. La sfoglia di mozzarella è perfetta per realizzare un antipasto o un secondo sfizioso e fresco, infatti basterà farcirla con gli ingredienti che più piacciono e potremo portare in tavola un piatto ogni volta diverso e goloso.
Potete sciogliere la mozzarella a bagnomaria finché non diventa morbida e non si separa dal siero, oppure farla fondere a bagnomaria oppure se utilizzate la mozzarella in busta vi basterà farla bollire con tutto l’involucro per pochi minuti. Una volta ottenuta la sfoglia potrete farcirla con verdure grigliate, con del tonno, della rucola, dei pomodori, dei salumi o con quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
Seguitemi in cucina e preparate con me la sfoglia di mozzarella fatta in casa

sfoglia di mozzarella fatta in casa
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 rotolo da 35×25 cm
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Mozzarella

Preparazione

  1. Per preparare la sfoglia di mozzarella fatta in casa mettete la mozzarella in una ciotola e ponetela su una pentola in ebollizione finché la mozzarella sarà morbida e si sarà separata dal siero. Scolate velocemente la mozzarella dal siero e mettetela su un foglio di carta da forno. Copritela con un altro foglio di carta forno e iniziate a stendere la sfoglia di mozzarella, senza premere troppo per non romperla cercando di ottenere una sfoglia rettangolare spessa 3-4 mm Eliminate la carta da forno e tamponate la sfoglia di mozzarella con della carta da cucina e assorbite il siero che si sarà formato in superficie.
    Se utilizzate il microonde procedete in questo modo: mettete la mozzarella in un contenitore adatto al microonde e fatela sciogliere impostando la potenza a 700 W. Cuocete per 90 secondi, finché la mozzarella non sarà morbida e si sarà separata dal siero e procedete come prima.
    Se usate invece la mozzarelle imbustate ponete quest’ultime con tutto l’involucro in una pentola di acqua bollente e lasciatele cosi per 10 minuti dopo di che eliminate l’involucro e procedete con la stesura nello stesso modo.

  2. Una volta ottenuta la sfoglia, arrotolatela  su se stessa e riponetela in frigo per almeno un paio di ore prima di farcirla.

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter, Pinterest,Instagram.

Note

Leggi la ricetta della SFOGLIA DI MOZZARELLA RIPIENA cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.