Gelato furbo alla Nutella

Gelato furbo alla Nutella veloce, goloso e facilissimo da preparare. Una ricetta furbissima, senza gelatiera e senza uova per un gelato che non ghiaccia mai e che rimane sempre cremoso, infatti basterà tirarlo fuori giusto qualche minuto prima per godersi un delizioso e cremoso gelato alla Nutella.
Seguitemi in cucina e preparate con me il gelato furbo alla Nutella.

gelato furbo alla nutella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 500 g
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. In una ciotola capiente montate a neve ben ferma la panna fredda di frigorifero. Per facilitare l’operazione vi consiglio di tenere in freezer per un’oretta la ciotola e le fruste del frullatore.
    In un’altra ciotola versate il latte condensato,  aggiungete la Nutella e mescolate bene con un cucchiaio per ottenere una crema omogenea.
    Versate il composto di nutella e latte condensato nella panna montata e mescolate con una spatola, dal basso verso l’alto per non farla smontare, per amalgamare bene il tutto.

  2. Trasferite il composto ottenuto in un contenitore, richiudetelo e mettetelo in freezer per tre ore.
    Trascorso il tempo il vostro gelato è pronto per essere gustato.
    Estraete il vostro gelato furbo alla Nutella dal freezer qualche minuto prima di servirlo, sarà bello cremoso perché non ghiaccia.
    Servitelo nelle coppette decorando la superficie con altra Nutella, biscottini o granella di nocciole.
    Se volete potete preparare in casa il latte condensato seguendo la ricetta che trovate QUI nella versione con il burro oppure provare la versione senza burro seguendo la ricetta che trovate QUI

  3. Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter,  Pinterest e Instagram.

Note

Leggi la ricetta del GELATO FURBO AL COCCO cliccando QUI, la ricetta dei  PAVESINI GELATO AL COCCO cliccando QUI oppure torna alla HOME per leggere altre ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.