Cannoli mignon farciti di crema di ricotta

Oggi voglio riproporvi la ricetta dei cannoli mignon farciti di crema di ricotta perché ho comprato le cialde già pronte ed ho voluto constatare se erano buone come le mie o più buone. Devo essere sincera, erano davvero buone!! Averle sempre disponibili in casa possono risolverci il problema del dolce quando non abbiamo tempo per prepararne uno. Io li ho farciti con la crema di ricotta ma sono ottimi anche farciti con crema pasticcera, crema al cioccolato, crema al caffè o semplicemente con panna montata.

Cannoli mignon farciti di crema di ricotta

Ingredienti:

  • 15 cannoli mignon
  • 250 g di ricotta di pecora (meglio se di 1-2 giorni prima)
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di gocce di cioccolato fondente
  • zucchero a velo per decorare

Procedimento:

Preparate la crema di ricotta lavorando quest’ultima insieme allo zucchero fino ad ottenere una crema liscia e fine ed aggiungete le gocce di cioccolato fondente. Mettete la crema di ricotta in una sac à poche e riempite i cannoli. Mettete i cannoli su un vassoio e spolverizzateli con lo zucchero a velo. Se volete farcirli con crema pasticcera qui trovate la ricetta e se invece volete dilettarvi nella preparazione delle cialde qui trovate la ricetta completa.

Ti è piaciuta questa ricetta? Vieni a trovarmi su facebook e diventa fan della mia pagina, scoprirai tante altre ricette e potrai chiedermi qualunque chiarimento. Ti aspetto anche su Twitter e Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.